Comune di Carrara

I Giovedì Musicali del CARMI

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca

Altre Notizie

Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
I Giovedì Musicali del CARMI
Logo Comune
29-04-2019

I Giovedì Musicali del CARMI

 

Dopo il successo dello scorso anno, le serate estive del giovedì saranno nuovamente caratterizzate dall’intrattenimento musicale presso il Parco della Padula, dove si trova il Carmi Museo Carrara e Michelangelo.

In collaborazione con la Scuola Comunale di Musica, l’Assessorato alla Cultura propone i Giovedì Musicali del Carmi. Michelangelo, Carrara e la musica.

Si comincia il  20 giugno con il duo composto da Veronica Pucci all’arpa e dalla soprano Fabiola Formiga, mentre il 27 giugno sarà la volta del Puccini Brass Quintett, composto da  Riccardo Figaia, Raffaele della Croce, Loreta Ferri, Andrea Rossi, Luigi Pelli.

A luglio, giovedì 4, si esibisce il duo pianoforte e fisarmonica, composto da Federico Rovini e Endrio Luti con un omaggio a Astor Piazzolla.

Giovedì 11 luglio sul palco gli Exclusive Saxophone Quartet con  Valentina Renesto, Olga Costa, Francesca Simonelli, Stefano Angeloni, quindi il 18 luglio in programma il concerto Suggestioni Senza tempo. Trio italiano con Endrio Luti, Cristina Trimarco, Thomas Luti.  Si prosegue il 25 luglio con il quintetto con clarinetto e archi composto da Oriano Bimbi, Antonio Paladini, Antonio Giannini, Savino Pantone, Federico Cipriano.

Giovedì 1 agosto (giorno dell’inaugurazione della mostra dedicata a Canova) si terrà il concerto dell’Ensemble musicale diretto da Eleonora Turtur, mentre per l’ultimo appuntamento previsto  l’8 agosto in programma La sonata tra Toscana ed Europa con i musicisti Laura Mirri e Erminia Migliorini.

I concerti avranno inizio alle ore 21.15, con ingresso gratuito.

Laura Mirri, 

Ultima modifica 02/05/2019

Notizie e Comunicati correlati

15-02-2023
- Al Teatro degli Animosi di Carrara venerdì 17 febbraio il Concerto di Carnevale dell’ORT Orchestra ....
10-02-2023
- Al Teatro degli Animosi di Carrara tornano i concerti dell’ORT Orchestra della Toscana: da martedì ....
12-12-2022
- La prevendita dei biglietti per la danza e il gospel alla biglietteria del Teatro degli Animosi E’ ....
06-12-2022
- Sabato 10 dicembre, per il Festival Mutamenti, al Teatro degli Animosi il concerto della Faraggiana Big ....
28-04-2022
- Rinviato il concerto di Giuliano Palma in programma sabato 30 aprile  al Teatro degli Animosi di ....
22-04-2022
- Il Concerto di Giuliano Palma chiude  la rassegna di spettacoli al Teatro degli Animosi di Carrara Giuliano ....
05-04-2022
- Al Teatro degli Animosi di Carrara sabato 9 aprile arriva  Paolo Jannacci Con In concerto con Enzo, ....
10-08-2020
- Appuntamento con la grande lirica: le eccellenze del belcanto apuano in concerto a Carrara   Tra ....
23-12-2019
-   Venerdì 27 e sabato 28 dicembre, dalle ore 15.00 alle 19.00, la distribuzione dei biglietti ....

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Termini e condizioni del servizio - Whistleblowing - Dichiarazione di accessibilità

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.