Comune di Carrara

Pubblicate due manifestazioni di interesse per individuare operatori economici privati interessati a utilizzare gli immobili di proprietà comunale che hanno ospitato i mercati coperti di Marina di Carrara e di Avenza.

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Altre Notizie
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Pubblicate due manifestazioni di interesse per individuare operatori economici privati interessati a utilizzare gli immobili di proprietà comunale che hanno ospitato i mercati coperti di Marina di Carrara e di Avenza.
Logo Comune
07-02-2019

Pubblicate due manifestazioni di interesse per individuare operatori economici privati interessati a utilizzare gli immobili di proprietà comunale che hanno ospitato i mercati coperti di Marina di Carrara e di Avenza.

 

Con la Delibera n. 47 del 1 febbraio la Giunta comunale ha approvato l’atto di indirizzo per la predisposizione delle due manifestazioni di interesse a carattere esplorativo, utili all’individuazione di operatori economici privati interessati ad avviare, previo recupero dell’immobile, un’attività imprenditoriale (a carattere commerciale, artigianale, di servizi, ecc.) all’interno dei due immobili, uno situato in via Capitan Fiorillo a Marina di Carrara, l’altro in via Luni a Avenza.

Tra gli obiettivi che l’Amministrazione Comunale intende perseguire, è centrale l’avvio del recupero di immobili dismessi, favorendo così l’incremento delle attività imprenditoriali e la conseguente rivitalizzazione del tessuto sociale e urbano dell’area interessata. Come è noto, il Comune è proprietario dei due immobili, dove in passato sono stati ospitati i mercati coperti comunali, che da anni versano in una situazione di degrado e di non utilizzo, impedendo così la loro messa a reddito grazie all’insediamento di attività integrabili con il contesto urbano, sociale e commerciale circostante.  Con la revisione del POC si vogliono approntare strumenti regolatori di carattere urbanistico e edilizio che possano consentire di raggiungere l’obiettivo di un pieno recupero “produttivo” di queste due strutture. Il tutto garantendo la massima trasparenza delle procedure e ampia informazione diretta a una vasta platea di operatori economici privati, potenzialmente interessati a insediarsi nei due immobili comunali.

La manifestazione di interesse, non vincolante per l’Amministrazione, consentirà di acquisire le possibili proposte di utilizzo degli immobili comunali suddetti e, di conseguenza, permetterà agli organi politici di individuare le migliori soluzioni per la revisione dei vigenti strumenti urbanistici, garantendo, comunque, il rispetto dei principi cardine dell’azione amministrativa, quali il buon  andamento, l’imparzialità, la pubblicità e la trasparenza.  

Le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate solo via pec all’indirizzo comune.carrara@postecert.it e indirizzate al Settore Entrare / Attività Produttive entro e non oltre le ore 12.00 del  prossimo  28 febbraio utilizzando l’apposito modulo.

La documentazione completa è scaricabile sul sito del Comune all’indirizzo www.comune.carrara.ms.it

Ultima modifica 04/03/2019

Notizie e Comunicati correlati

25-08-2020
- Giovedì 27 agosto a Marina di Carrara la Cena in Blu   L’emergenza sanitaria ancora ....
03-03-2020
- Prorogata al prossimo 15 marzo la scadenza dell’Avviso per i “fondi sfitti”, prima ....
14-02-2020
- Entra nella fase operativa il progetto Carrara Si-Cura. Pubblicato l’Avviso per i fondi sfitti   All’Albo ....
06-08-2018
- Tutto pronto per la festa in blu a Marina di Carrara, dove mercoledì 8 agosto è in programma ....
03-08-2018
- Marina di Carrara si veste di blu: mercoledì 8 agosto in programma la Notte Blu.     Per ....
19-01-2018
- Lotta all’abusivismo commerciale: al via le azioni coordinate tra le Forze di Polizia all’esito ....
16-01-2018
- Lotta all’abusivismo commerciale: il Sindaco di Carrara ha chiesto un’azione sinergica di ....
27-11-2017
- Prima riunione del tavolo concertativo del commercio mercoledì 29 novembre alle ore 14,30 in Comune. ....
17-12-2014
- Proseguono a Carrara le iniziative di Carrara Winter Weeks organizzate dal Comune. Ancora protagonisti ....

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Termini e condizioni del servizio - Whistleblowing

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara č un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.