Comune di Carrara

Zone Franche Urbane; la scadenza per la presentazione delle domande

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Altre Notizie
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Zone Franche Urbane; la scadenza per la presentazione delle domande
Logo Comune
09-05-2018

Zone Franche Urbane: il Comune ricorda alle imprese e ai professionisti che fino al 23 maggio è possibile presentare le domande.

 

Il Comune di Carrara si è messo a disposizione per fornire ogni forma di supporto e sostegno tecnico/amministrativo alle aziende interessate per agevolare l’iter per l’istruttoria delle domande da parte di imprese e professionisti. 

Nella circolare applicativa del Ministero dello Sviluppo Economico, Direzione generale per lo sviluppo alle imprese, per le nuove ZFU (la n. 172230 del 9 aprile 2018) viene indicato, infatti, il ruolo del Comune quale soggetto che attesti che l’impresa o il professionista siano localizzati all’interno della Zona franca urbana di Massa-Carrara, avendo la sede o l’unità locale entro il perimetro, indicando la sezione censuaria ISTAT 2001 corrispondente.

A tale proposito, l’Ufficio Politiche Comunitarie del Comune ricorda che per necessità tecnico-operative l’ultimo giorno utile per presentare la richiesta di attestazione di localizzazione è il prossimo 19 maggio: oltre tale termine l’Ufficio non garantisce il rilascio della stessa entro il 22 maggio, quindi in tempo utile per presentare poi la domanda. Si invitano, inoltre, i soggetti (a qualsiasi titolo) che si apprestano a presentare "richiesta attestazione di localizzazione all'interno delle zone franche urbane" di procedere con l'invio di una pec (posta elettronica certificata) per ogni singola richiesta.

L’attività di supporto e rilascio delle attestazioni si svolge nei normali orari di apertura al pubblico del Comune. Gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Politiche comunitarie a piano terra del Comune, in piazza 2 Giugno, tel. 0585/641548.

Le domande di accesso alle agevolazioni potranno essere presentate esclusivamente tramite procedura informatica sul sito indicato dal Ministero, all'indirizzo http://agevolazionidgiai.invitalia.it/, fino alle ore 12:00 del prossimo 23 maggio. 

Per informazioni è possibile inviare una mail a zfu@comune.carrara.ms.it oppure alla Direzione generale per gli incentivi alle imprese Divisione X - Interventi per il sostegno all'internazionalizzazione e all'innovazione delle imprese e per lo sviluppo di aree urbane e-mail: info.zfu@mise.gov.it Tutta la documentazione, compresa la mappa interattiva con la quale è possibile effettuare una prima verifica del perimetro della ZFU e il modulo per la richiesta dell’attestazione, è scaricabile dal sito del Comune all’indirizzo web.comune.carrara.ms.it

Ultima modifica 11/05/2018

Notizie e Comunicati correlati

16-12-2020
- In data 09/12/2020, con Delibera di Giunta n. 1548, la Regione Toscana ha recepito le linee guida per ....
31-05-2017
- Disposta dal Comune di Carrara l’apertura facoltativa degli esercizi di acconciatore e estetista ....
20-02-2014
- E’ stato pubblicato il bando per la concessione dei servizi di accoglienza e informazione turistica. Il ....

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Whistleblowing

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.