COSYOUPLAY - Nel centro storico di Carrara, sabato 24 e domenica 25 maggio, è in programma la seconda edizione di CosYouPlay, il festival dedicato al mondo dei cartoons giapponesi
Si tratta di una rassegna legata al mondo del “comics and games”, dedicata a tutti gli appassionati di manga e fumetti occidentali, videogames, costruzioni Lego, giochi di società, tornei di carte collezionabili.
Cosplay è un termine della lingua giapponese che indica la pratica di indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile in un determinato ambito, interpretandone il modo di agire.
Ospite principale e madrina dell’evento, Giorgia Cosplay, la più importante cosplayer italiana, abbigliata come una protagonista dei cartoons giapponesi, che presiederà la giuria della gara che vedrà domenica 25 maggio la sfilata dei personaggi che si contenderanno il premio finale.
Interverrà anche la “Casa di Dani”, noto gruppo di cosplayer locali, già vincitore di diversi premi in importanti fiere nazionali.
La manifestazione è organizzata da Comune di Carrara, Artisti del Borgo, Nuovo Borgo Antico e dal Centro Commerciale Naturale Carrara in Vetrina, in collaborazione con Apuafarrma e Amia.
Per info: info@cosyouplay.org