Apuamater

Apuamater

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Apuamater
Icona freccia bianca
Home Page » Associazioni » CULTURA » Apuamater

L’Associazione APUAMATER si è costituita il giorno 29 gennaio 2013.
Ha lo scopo di concorrere alla conoscenza, alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio ambientale-naturalistico, storico, artistico e culturale dei territori che ricevono l’influenza della catena delle Alpi Apuane (Apuania, Lunigiana, Versilia e Garfagnana).
Si intende altresì, valorizzare un territorio ricchissimo di storia, cultura, architettura storica e gastronomia, da sempre sottovalutato.
Il nome APUAMATER costituisce un omaggio alla memoria e alla grandezza del Poeta Ceccardo Roccatagliata Ceccardi e sottende il riconoscimento dell’identità apuana come matrice comune, non esclusiva, da parte dei membri.
L’Associazione è apolitica, apartitica e aconfessionale, non ha scopo di lucro e ha carattere di volontariato. Si ispira a principi di reciproco rispetto, fraterna amicizia e unione solidale verso gli scopi associativi. Tende a ristabilire un corretto rapporto tra gli individui, l’ambiente e la propria cultura di origine e/o di residenza.

Ultima modifica

venerdì 12 aprile 2019

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Whistleblowing

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it