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Progetto Home Care Premium Assistenza Domiciliare 2017

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Progetto Home Care Premium Assistenza Domiciliare 2017
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DOVE RIVOLGERSI

Sportello Sociale Home Care Premium
Azienda USL Toscana Nord Ovest – Zona delle Apuane
Presidio Distrettuale di Carrara – III piano
Piazza Sacco e Vanzetti

Ass. Soc. D.ssa Stefania Piccini – Ass.Soc. D.ssa Maria Luisa Galli

Orario Sportello: lunedì – mercoledì – venerdì ore 8.00-14.00 - tel. 0585/657686

DESCRIZIONE

Martedì 28 febbraio 2017 è stato pubblicato sul sito INPS il Bando pubblico del Progetto Home Care Premium Assistenza Domiciliare per il 2017 rivolto a persone disabili, ai dipendenti e pensionati pubblici (ex INPDAP), ai loro coniugi conviventi, ai familiari e affini di primo grado non autosufficienti, ai soggetti legati da unione civile e ai conviventi ex L. 76/2016, agli orfani minorenni di dipendenti e pensionati pubblici. Il progetto avrà una durata di 18 mesi (dal 01/07/2017 al 31/12/2018). 

L’Home Care Premium prevede il coinvolgimento di Ambiti Territoriali Sociali e/o Enti pubblici, che vogliano prendere in carico i soggetti non autosufficienti residenti nei propri territori. Il programma si concretizza nell’erogazione da parte dell’Istituto di contributi economici mensili, definite prestazioni prevalenti, in favore di soggetti non autosufficienti, maggiori d’età o minori, che siano disabili e che si trovino in condizione di non autosufficienza per il rimborso di spese sostenute per l’assunzione di un assistente familiare e l’eventuale erogazione di prestazioni Integrative.

La Zona Distretto delle Apuane (come pure altre Zone e le SdS dell’attuale Azienda USL NordOvest) è in partnership con l’INPS per la sua attuazione.

MODALITÀ

Il nuovo bando è visionabile e scaricabile sul sito www.INPS.it ( Home > Concorsi e Gare > Welfare, assistenza e mutualità > Concorsi Welfare assistenza e mutualità > BANDI NUOVI) e in fondo alla pagina di questa sezione.
La domanda deve essere inoltrata dall’interessato/familiare esclusivamente per via telematica accedendo alla home page del sito www.INPS.it seguendo il percorso: Servizi on line > Servizi per il cittadino > Servizi Gestione dipendenti pubblici (ex Inpdap) per Lavoratori e Pensionati >Gestione dipendenti pubblici: domanda Assistenza Domiciliare (Progetto Home Care Premium) entro le ore 12.00 del giorno 30/03/2017 .

Per la presentazione della domanda, l’interessato/familiare deve essere in possesso di un ‘PIN dispositivo’, che può essere richiesto:
- presso gli sportelli delle sedi INPS
- online, accedendo all’apposita sezione del sito www.INPS.it
- tramite contact center telefonico (numero verde gratuito da rete fissa: 803164 , numero a pagamento da rete mobile: 06164164 )

L’INPS pubblicherà entro il 20/04/2017 sul sito internet www.INPS.it , nella sezione riservata al concorso, la graduatoria delle pratiche i cui beneficiari sono ammessi alla prestazione . Dopo la pubblicazione della graduatoria, sarà possibile, a decorrere dal 27/04/2017 ore 12.00, presentare nuove domande (art. 8 co. 3 del Bando), che comporteranno l’aggiornamento della graduatoria.

REQUISITII requisiti necessari per inoltrare la domanda sono:

- condizione di disabilità accertata in base alle specifiche normative (D.Lgs 509/88, L. 118/71, L. 508/88, D.Lgs 124/98, L. 138/01, L. 104/92, etc) – vedi tabella art. 3 del Bando
- presentazione della Dichiarazione Unica Sostitutiva (DSU) per la determinazione dell’ ‘ISEE sociosanitario’ riferita al nucleo familiare di appartenenza del beneficiario ovvero al nucleo familiare di appartenenza dell’ ‘ISEE minorenni con genitori non coniugati tra loro e non conviventi’ , qualora ne ricorrano le condizioni ai sensi delle vigenti disposizioni
- indirizzo e-mail e numero di cellulare del richiedente/familiare
- contratto di lavoro in essere con un’assistente familiare di durata ameno pari a quella del Progetto (31/12/2018) – N.B.: l’assistente familiare non può essere individuato in ambito familiare-parentale (art. 433 CC, L. 104/1992)

pdfBando Home Care Premium_2017


 

Ultima modifica

giovedì 07 febbraio 2019

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