Centro di Aggregazione Giovanile A. Saffi

Centro di Aggregazione Giovanile A. Saffi

Home Page » Documentazione » I servizi del comune » Giovani » Centro di Aggregazione Giovanile A. Saffi

Il Centro di Aggregazione Giovanile A. Saffi è un servizio realizzato con i fondi europei del Progetto Pic Urban II, Asse dell’Inclusione Sociale, la cui funzione principale è quella di promuovere attività di socializzazione e momenti di aggregazione, ponendosi come luogo di opportunità per pre-adolescenti, adolescenti e giovani del territorio. Il centro, attraverso la sua offerta di servizi e gli spazi di accoglienza, si pone anche come luogo di ascolto e di privilegiato osservatorio.

Il target di utenza è costituito, preferibilmente, da pre-adolescenti, adolescenti e giovani di età compresa tra i 12 e i 29 anni.

Luogo e occasione di programmazione e realizzazione di attività creative, ricreative, di animazione e di formazione (laboratori, feste, eventi, tornei, ecc), il centro offre anche una sala della musica per poter suonare con la propria band e una sala d’incisione professionale a cui si può accedere previo appuntamento. I locali infatti, sono opportunamente predisposti con attrezzature ed arredi messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale.

Gli spazi del Centro, di proprietà comunale, si trovano a Carrara, presso il Palazzo Saffi in Via Tenerani.

Il centro è aperto cinque giorni su sette; l’orario di servizio è articolato come segue:

LUNEDI 15.00 19.00
MARTEDI 15.00 19.00