Disciplina per l'uso di acqua potabile erogata da pubblici acquedotti

Disciplina per l'uso di acqua potabile erogata da pubblici acquedotti

Home Page » Documentazione » I servizi del comune » Ambiente e territorio » Ambiente e territorio » Disciplina per l'uso di acqua potabile erogata da pubblici acquedotti

In considerazione della crisi idrica che periodicamente interessa, specie nel periodo estivo, estese aree della Regione Toscana, sulla base delle norme contenute nel Regolamento regionale di cui al Decreto Presidente Giunta Regionale (DPGR) n. 29/R del 2008 e in applicazione dellart. 10, comma 1, lett. g) della L.R. Toscana n. 69 del 2011, l’Autorità Idrica Toscana ha definito, anche per la campagna estiva 2022, un opuscolo informativo rivolto agli utenti del servizio idrico integrato finalizzato all’adozione di comportamenti volti al conseguimento di obiettivi di risparmio e di tutela della risorsa idrica destinata al consumo umano. L’opuscolo richiama le norme da rispettare ai fini della riduzione e ottimizzazione dei consumi di acqua potabile, in particolare per quanto riguarda il divieto di utilizzo del pubblico acquedotto per il riempimento di piscine e la possibilità di derogare a tale divieto per le piscine pubbliche, aperte al pubblico o ad uso collettivo.

In collaborazione con la Direzione Difesa del Suolo della Regione Toscana, l’opuscolo contiene anche utili indicazioni sul corretto utilizzo delle acque pubbliche prelevate da pozzi o da sorgenti per il riempimento delle piscine.

ALLEGATI

icona - Opuscolo informativo sul corretto utilizzo dell’acqua potabile erogata da pubblici acquedotti

martedì 03 maggio 2022