La Scuola Comunale di Musica: iscrizione e tariffe

La Scuola Comunale di Musica: iscrizione e tariffe
Home Page » Documentazione » I servizi del comune » Scuola e formazione » La Scuola Comunale di Musica: iscrizione e tariffe

La Scuola Comunale di Musica "Città di Carrara"- Convenzionata con il Conservatorio di Musica "G.Puccini"- La Spezia.DOVE RIVOLGERSISettore: Attività Produttive, Cultura e Biblioteca,Servizi Educativi e Scolastici

Scuola comunale di musica
Sede: Via Pietro Tacca, 6 -54033 Carrara

Recapiti telefonici:

Segreteria Scuola di Musica 0585 72311 (aperta nel periodo di svolgimento delle lezioni)

Ufficio Cultura 0585 641297-392 e-mail:scuolamusicacarrara@gmail.com

Responsabile:
Sandra Botti tel./fax– 0585 641487 sandra.botti@comune.carrara.ms.it

Attenzione: il termine di presentazione delle domande è fissato al 04 OTTOBRE 2019

LA STORIARiconosciuta come Scuola dal Comune di Carrara dal 1864, come tutte le strutture di questo tipo, ha seguito l’evolversi della situazione musicale cittadina, affiancandosi periodicamente agli organismi, di produzione musicale, siano stati questi bande o orchestre. Negli ultimi trent’anni anni ha fatto registrare una forte espansione, passando dai cinquanta allievi del 79/80 agli oltre duecento degli ultimi anni e dai quattro insegnanti di allora ai ventidue attuali.

L'OFFERTA DEI SERVIZIIl Comune di Carrara ha affidato alla Scuola di Musica di Carrara il servizio pubblico di promozione dell’educazione e della cultura musicale sia tramite la gestione dell’attività didattica, che tramite l’organizzazione di manifestazioni che vedono la collaborazione degli allievi e dei docenti della Scuola con associazioni musicali e musicisti italiani e stranieri. Oggi la scuola di musica offre la possibilità di seguire tutti i corsi di strumento, complementari, una serie di attività di assieme, i corsi di propedeutica musicale e strumentale per bambini dai 5 agli 8 anni e mantiene come suo primo obbiettivo la formazione musicale, senza tralasciare la formazione professionale.

ISCRIZIONE E FREQUENZAL'anno scolastico ha durata minima effettiva di otto mesi (ottobre – giugno). I cittadini che desiderano partecipare ai corsi devono presentare domanda di ammissione alla selezione, su apposito modulo di iscrizione in distribuzione presso il settore Cultura e Biblioteca - Palazzo Saffi Via Solferino (secondo piano), presso l’URP o scaricabile dal sito internet del Comune di Carrara.
Per l’anno scolastico 2019/2020 le domande di ammissione devono pervenire al Protocollo del Comune di Carrara sito al primo piano del Palazzo comunale in piazza II Giugno n° 1, 54033 Carrara (MS) entro il 04 OTTOBRE 2019.
Per l’iscrizione ai corsi è prevista una quota di € 20,00 da effettuare sul c.c.p. 12036547 intestato a Comune di Carrara Settore Pubblica Istruzione.

MODALITA' DI PAGAMENTO Ogni corso prevede una rateizzazione in 3 quote da corrispondere secondo le scadenze indicate : prima rata da versare entro il 31 ottobre; seconda rata da versare entro 31 gennaio; terza rata da versare entro il 31 marzo. I Versamenti potranno essere effettuati, senza incorrere in maggiorazioni, nei dieci giorni successivi le singole scadenze. I versamenti effettuati in ritardo saranno soggetti ad una maggiorazione del 5% (cinque per cento) per ritardato pagamento.
RIDUZIONI: Riduzione del 20% per due o più persone appartenenti allo stesso nucleo famigliare iscritti alla scuola di musica. Nessuna riduzione è prevista sulla quota annuale d’iscrizione.

AVVISO INCARICHI PROFESSIONALI DOCENTi

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AVVISO INCARICHI PROFESSIONALI