Centri estivi per ragazzi

Centri estivi per ragazzi

Home Page » Documentazione » I servizi del comune » Scuola e formazione » Centri estivi per ragazzi

Centri Estivi 2023Aperte dal 7 al 21 giugno le iscrizioni ai centri estivi comunali, esclusivamente con procedura online.

DAL 3 LUGLIO AL 18 AGOSTO 2023 ORARIO DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ
luglio: 8,00 - 13,00 oppure 8,00 - 16,00 con mensa
agosto: 8,00 - 13,00 oppure 8,00 - 14,00 con mensa

Il Dirigente del Settore Attività Produttive/Servizi Educativi e Scolastici del Comune di Carrara ha approvato il bando  per l'iscrizione ai Centri Estivi  per bambine e bambini.
L'Amministrazione Comunale organizza i centri estivi suddivisi in base alle fasce di età: i Centri per i piccoli sono riservati ai piccoli compresi nella fascia d'età utile per la frequenza della scuola dell’infanzia nell'anno scolastico 2022/23 (ovvero 3-5 anni), presso le seguenti strutture:

• Scuola dell'infanzia Scuola dell'infanzia Giampaoli, Marina di Carrara (massimo 50 posti)
  • Scuola dell'infanzia Paradiso A Marina di Carrara  (massimo 50 posti)

I centri per i  grandi accolgono, invece, i bambini che hanno  frequentato la scuola primaria, di età compresa tra  6 e 11 anni e sono organizzati presso:

• la Scuola dell’infanzia Locali ex Primaria Doganella a Villa Ceci, Marina di Carrara (massimo 75 posti)
  • la Scuola primaria  Paradiso B a Marina di Carrara (massimo  75 posti).

I Centri saranno gestiti da un soggetto esterno, di comprovata esperienza,  incaricato dal Comune che collaborerà con le Associazioni presenti sul territorio per l’organizzazione di una serie di  attività  che saranno svolte in base alle inclinazioni dei vari gruppi, sono previste anche gite ed uscite sul territorio.
L'ammissione al servizio avverrà per un massimo di 250 bambini, con la precedenza per quelli residenti. La domanda deve essere presentata al Comune di Carrara entro e non oltre il prossimo 21 giugno, esclusivamente collegandosi  al link https://carrara.simeal.it/sicare/benvenuto.php
A seguito delle disposizioni contenute nella legge n. 120/2020 di conversione del decreto legge 76/2020 (Decreto Semplificazioni), l'accesso al portale online per i nuovi richiedenti potrà essere effettuato esclusivamente tramite il Sistema pubblico di identità digitale (SPID). Per gli utenti già registrati sarà possibile utilizzare le credenziali già in possesso dall'utente ed entrare nel portale in via ordinaria.
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare ai numeri 0585/641.424 - 267 - 239 - 457 - 454 - 253 - 455 - 467, da lunedì a venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15.00 alle 17.00.

Oppure è possibile scrivere una mail a enrico.santoriello@comune.carrara.ms.it

estivo   Bando Centri Estivi per bambini

estate   Manuale per registrazione online SIMEAL