Comune di Carrara

Concessione vitalizio agli operai del marmo

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Concessione vitalizio agli operai del marmo
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » I servizi del comune » Ambiente e territorio » Marmo » Concessione vitalizio agli operai del marmo

DOVE RIVOLGERSISettore: Marmo - U.O. Servizi amministrativi per le attività del marmo

DESCRIZIONELa concessione del vitalizio comunale agli operai del marmo è un beneficio economico pari a € 33,57 mensili. Per richiederne la concessione è necessario aver prestato la propria opera per 25 anni in aziende del settore lapideo situate all’interno del territorio comunale oppure per 20 anni in aziende all’interno del territorio comunale e i rimanenti 5 anni in aziende fuori del territorio comunale.
Coloro che ritengono di possedere i requisiti richiesti possono presentare la domanda, da compilarsi su apposito modulo prestampato, corredandola di idonea documentazione e un documento di identità valido.

DOMANDAE’ possibile reperire il modulo di domanda anche presso il Settore Marmo e l’URP del Comune di Carrara.
La domanda può essere presentata al Protocollo Generale del Comune oppure presso il Settore Marmo nei giorni e negli orari di apertura al pubblico.

ISTRUTTORIAL’istruttoria si svolge attraverso l’analisi formale e sostanziale della domanda al fine di verificare l’esistenza, in capo al soggetto richiedente, dei requisiti richiesti per la concessione del beneficio. Il procedimento deve concludersi nel temine di novanta giorni dalla data di acquisizione della domanda. Al beneficiario viene comunque riconosciuto il diritto a percepire il vitalizio dal 1° giorno del mese successivo alla data di presentazione della domanda.

CONTROLLIL’Ufficio, tramite l’anagrafe e lo stato civile del Comune di Carrara e di altri Comuni interessati, effettua controlli sulle dichiarazioni rese e su eventuali trasferimenti di residenza dei pensionati.

RIFERIMENTI NORMATIVI
Regolamento per la concessione di un Vitalizio Comunale agli operai del Marmo.

MODULISTICA


icona - Domanda per la concessione del vitalizio del marmo
icona - Autorizzazione al versamento in conto corrente/invio a mezzo assegno circolare del vitalizio del marmo
 

Ultima modifica

giovedì 13 luglio 2017

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Whistleblowing

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it