Comune di Carrara

Pesa pubblica e tassazione marmi

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Pesa pubblica e tassazione marmi
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » I servizi del comune » Ambiente e territorio » Marmo » Pesa pubblica e tassazione marmi

DOVE RIVOLGERSI

Settore: Settore Servizi Finanziari/Società Partecipate/Entrate - U.O. Entrate Marmo

DESCRIZIONEIl servizio di pesa pubblica e tassazione marmi consiste nella pesatura dei materiali provenienti dalle cave, situate all’interno del territorio comunale, e nella loro tassazione differenziata in base alle tipologie merceologiche.
Per accedere alla pesa pubblica bisogna essere in possesso dell’autorizzazione al transito per il camion che è distinta per tipologia merceologica trasportata (ad es.: blocchi e detriti)

AUTORIZZAZIONE AL TRANSITO
La domanda per ottenere l’autorizzazione al transito di camion che trasportano il materiale in “blocchi” o “detriti” si presenta presso la pesa comunale di Miseglia.
L’autorizzazione viene concessa a coloro che trasportano per conto delle ditte in possesso di autorizzazione alla coltivazione della cava. Il numero di viaggi che possono essere effettuati nell’arco di un mese è stabilito dall’Amministrazione e comunque non può superare i due/tre giorni.
Tutti i carichi effettuati presso la pesa comunale vengono addebitati alla cava dalla quale provengono e, a fine mese, viene emessa la fattura. Il termine di pagamento è a 30 giorni tramite RID bancario.

CONTROLLIPresso la pesa comunale viene controllata la tipologia di materiale trasportato nel momento della pesatura del carico e successivamente viene effettuato un controllo sui saldi contabili per stabilire l’ammontare dei tributi non pagati.

RIFERIMENTI NORMATIVI
Regolamento per la Concessione degli Agri Marmiferi Comunali

Ultima modifica

mercoledì 23 ottobre 2019

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Whistleblowing

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it