Comune di Carrara

Autorizzazione paesaggistica in sanatoria

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Autorizzazione paesaggistica in sanatoria
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » I servizi del comune » Abitare » Autorizzazione paesaggistica in sanatoria

DOVE RIVOLGERSISettore: Opere Pubbliche / Urbanistica e Suap - U.O. Tutela del Paesaggio

DESCRIZIONEL’autorizzazione paesaggistica in sanatoria è un provvedimento che legittima opere edilizie, già realizzate, in aree e su quegli immobili assoggettati a vincolo paesaggistico ambientale, ai sensi del D.Lgs. 42/2004.
Si tratta di un provvedimento autonomo e propedeutico al rilascio del permesso di costruire in sanatoria

DOMANDAOccorre indirizzare la relativa istanza al Dirigente del Settore Urbanistica e Suap presentandola all’ufficio Protocollo generale del Comune di Carrara.

DIRITTI DI SEGRETERIA
Prima di depositare l’istanza è necessario pagare i diritti di segreteria, obbligatori anche le per le istanze in sanatoria. Il pagamento della somma di €100,00 per le paesaggistiche con procedura “ordinaria” ed il pagamento della somma di €60,00 per le paesaggistiche con procedura “semplificata” può essere effettuato tramite versamento diretto presso l’Ufficio Economato, sito nel Palazzo Comunale ed aperto nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30; oppure tramite versamento allo Sportello di Tesoreria Comunale presso Banca Carige Spa - Filiale di Carrara - cod. IBAN: IT22P0617524510000021128090 , indicando nella causale di pagamento “Diritti di segreteria in materia urbanistica”

DOCUMENTAZIONE DA PRODURRE
Alla domanda devono essere allegati, in duplice copia, i seguenti elaborati:
rilievo Aerofotogrammetrico con individuazione univoca dell’immobile interessato;
elaborato/i grafico/i relativo/i allo Stato Legittimo (piante – sezioni – prospetti etc, );
elaborato/i grafico/i relativo/i allo Stato di Progetto (piante – sezioni – prospetti etc, );
elaborato/i grafico/i relativo/i allo Stato Sovrapposto;
relazione tecnica dettagliata;
documentazione fotografica in originale, puntuale ed esauriente con la rappresentazione anche del contesto circostante, corredata di schema di ripresa e data di scatto;
ricevuta comprovante il pagamento dei diritti di segreteria;
documento d’identità in corso di validità del tecnico incaricato dalla proprietà.

ISTRUTTORIA
L’Autorità competente si pronuncia sulla domanda entro il termine di 180 gg, previo parere vincolante della Soprintendenza da rendersi nel termine di 90 gg.

NORMATIVA DI RIFERIMENTOArtt. 167 D.Lgs. 42/2004 (Codice dei beni culturali).

MODULISTICA


icona - Vincolo paesaggistico richiesta autorizzazione paesaggistica

Ultima modifica

martedì 11 aprile 2017

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Whistleblowing

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it