Comune di Carrara

Garante dell'informazione e della partecipazione

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Garante dell'informazione e della partecipazione
Icona freccia bianca
Home Page » Il Comune » Garante dell'informazione e della partecipazione


Il Garante della comunicazione, istituito con Legge della Regione Toscana n. 1/2005, ora Garante dell’informazione e della partecipazione agli atti di governo del territorio. Legge Regionale 10/11/2014, n. 65 “Norme per il governo del territorio” svolge le funzioni disciplinate nel capo V –Gli istituiti della partecipazione (artt. 36-39).
Il Garante ha il compito di assicurare che l’informazione ai cittadini nonché la loro partecipazione, in ogni fase della formazione degli atti di governo del territorio di competenza dell’ente, sia funzionale alla massima comprensibilità e divulgabilità dei contenuti. Il garante della Comunicazione è nominato dal Sindaco: le funzioni e i compiti sono stabiliti dal Regolamento comunale consultabile sul sito istituzionale

Con Decreto  prot.  18449 del 14/03/2019 il Sindaco ha nominato  quale "Garante dell'informazione e della partecipazione" l'Arch. Laura  Pommella.
Con determina dirigenziale n° 288/2019 il Segretario Generale ha approvato il disciplinare di incarico per lo svolgimento del programma delle attività di informazione e partecipazione finalizzato a formare i procedimenti sugli atti di governo del territorio.

Aggiornato al 27 Marzo 2019


NORMATIVA DI RIFERIMENTO
Legge Regionale n. 65 del 10/11/2014, "Norme per il governo del territorio";
Legge regionale n. 1 del 03/01/2005, “Norme per il governo del territorio”;
Legge regionale n. 69 del 27 dicembre 2007, "Norme sulla promozione della partecipazione alla elaborazione delle politiche regionali e locali";
Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 4/r del 9 febbraio 2007;
Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 4/r del 14 febbraio 2017;

 

REGOLAMENTO


icona - Regolamento per l'esercizio delle funzioni del Garante della comunicazione per i procedimenti concernenti gli strumenti di pianificazione territoriale e gli atti di governo del territorio

 

Comunicati del Garante dell'Informazione e della Partecipazione

Ultima modifica

mercoledì 27 marzo 2019

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Whistleblowing

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it