×

A Carrara la seconda edizione de "Salotti d'Autore. Gli autori presentano i loro libri"

03-09-2020
Logo Salotti dautore

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, la programmazione estiva delle iniziative promosse dall’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune propone la seconda edizione de “Salotti d’Autore. Gli autori presentano i loro libri”.
Anche quest’anno importanti scrittori verranno a Carrara per incontrare il pubblico e parlare delle loro ultime pubblicazioni. La rassegna, curata da Cesare Bassani, Presidente della Commissione Cultura, con la collaborazione della Biblioteca Civica, si svolgerà nella splendida cornice del giardino di Palazzo Binelli in via Verdi 7 a Carrara, grazie all’ospitalità della Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara.
L’ingresso è libero: nel rispetto delle norme anti Covid-19, i posti sono contingentati ed è necessario prenotare telefonando all’infopoint in piazza Matteotti a Carrara, al numero 335/7122636, ogni giovedì, venerdì e sabato, dalle ore 10.00 alle 12.30. Inizio incontri ore 21.00.
Il primo appuntamento è in programma sabato 1 agosto con “L’estate di Piera” di Giampaolo Simi Piera Degli Esposti.
Venerdì 7 agosto, la rassegna vede protagonista Cinzia Leone che presenterà il suo “Ti rubo la vita”, mentre sabato 8 agosto sarà la volta de “Le cartoline di Leonardo” di Margherita Melani.
Si prosegue giovedì 13 agosto con “L'incredibile storia di António Salazar, il dittatore che morì due volte” di Marco Ferrari e il 14 agosto con “La Costituzione illustrata” di Ro Marcenaro.
Venerdì 21 agosto la rassegna propone “Protocollo contagio” di Franco Fracassi, mentre il 22 agosto “Il morso della vipera” di Alice Basso.
E ancora venerdì 28 agosto “Senza frontiere” di Sara Beyerle e il 29 agosto “Ricordati di Bach” di Alice Cappagli.
Ultime tre date a settembre, giovedì 3 con “L’organizzazione tecnica dell’industria marmifera apuana” di Cristiana Barandoni e Luca Borghini: seguirà il 4 settembre la presentazione di “Paris Noir” di Ida Ferrari e il 5 settembre “Odissea. L’uomo ritrovato” di Stella Tramontana.