×

Andrei Konchalovsky alla Sala Garibaldi: serata evento per "Il Peccato - Il Furore di Michelangelo".

25-11-2019
il peccato

Andrei Konchalovsky sarà a Carrara venerdì 29 novembre per una serata evento in occasione della proiezione al Cinema Garibaldi del film “Il Peccato – il Furore di Michelangelo”, che il regista russo ha girato alle cave e nella nostra città. La pellicola, lo ricordiamo, è stata presentata quale evento speciale di chiusura alla Festa del Cinema di Roma ed è stata prodotta da Andrei Konchalovsky Studios, Jean Vigo Italia e Rai Cinema – con il sostegno del Programma Sensi Contemporanei Toscana per il Cinema e la distribuzione di 01 Distribution. Il film uscirà in tutte le sale italiane il 28 novembre e il giorno successivo, venerdì 29 novembre alle 21, ci sarà una proiezione straordinaria alla Sala Garibaldi, alla presenza del Regista.
“Il Peccato”, interpretato da Alberto Testone, Jakob Diehl, Francesco Gaudiello, Orso Maria Guerrini, Massimo De Francovich, Federico Vanni, Glenn Blackhall, Anita Pititto, Simone Toffanin, è un kolossal d’autore interamente girato in Italia. Il film è una co-produzione russo-italiana che segna un passo importante nella collaborazione artistica fra i due paesi ed è stato realizzato grazie a un consistente contributo del Ministero della Cultura della Federazione Russa, della Fondazione di beneficenza per l’Arte, la Scienza e lo Sport e di Alisher Usmanov – produttore generale, insignito dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana – e con la partecipazione di Pervyi Kanal (Primo Canale, Russia).
Andrei Konchalovsky, che è anche autore della sceneggiatura con Elena Kiseleva (“Paradise”), ripercorre alcuni dei momenti della vita di Michelangelo, fuori dai canoni del biopic vero e proprio e ne rivela l’umanità più profonda. Lo sguardo immaginifico del grande regista indaga un artista inarrivabile e un uomo in perenne ricerca, in lotta con i potenti del tempo, in conflitto con la sua famiglia e, soprattutto, con sé stesso.
Una scelta artistica che pur raccontando fedelmente il tempo - e infatti la produzione si è avvalsa della consulenza di alcuni fra i più qualificati esperti - consente di raccontare liberamente i fatti, con lo sguardo originale che connota le opere del grande regista, Leone d’Argento a Venezia nel 2016 con “Paradise” e nel 2014 con “Le notti bianche del postino”.
Inizio proiezione ore 21.00, prezzo del biglietto € 7,50.

Per la prevendita dei biglietti la biglietteria della Sala Garibaldi in via Verdi è aperta mercoledì 27 novembre dalle ore 16.30 alle 23.00 e giovedì 28 novembre dalle ore 16.00 alle 18.00.