×

La Giunta comunale ha deliberato di sospendere il pagamento del pass per gli autobus turistici fino alla riapertura della strada per Colonnata.

01-03-2019
info turismo

L’Amministrazione comunale, con la Delibera n. 76 del 22 febbraio scorso, ha stabilito la gratuità per il passaggio dei bus turistici diretti in centro città e alle cave, al fine di favorire e supportare gli operatori del settore turistico, in vista di un periodo considerato di alta stagione per i viaggi organizzati.

Il provvedimento resterà in vigore fino al ripristino della viabilità in via Comunale di Colonnata, nel tratto compreso tra via Bonanni e Località Tarnone, con la conseguente riapertura del transito anche ai bus turistici, al momento interdetto a seguito del movimento franoso che ha provocato il cedimento stradale in via Comunale di Colonnata in località La Piana, avvenuto lo scorso 3 dicembre.

Questa situazione ha provocato l’impossibilità, per i bus turistici, di accedere ad una importante area di rilevante valore turistico, con inevitabili riflessi negativi per il tessuto economico locale e disagi per le guide e gli accompagnatori turistici, tour operator e agenzie viaggi.
Al fine, dunque, di limitare tali difficoltà per gli operatori economici e i turisti, la Giunta ha deliberato di sospendere il pagamento del pass per i bus turistici che si recano in città e ai bacini marmiferi.

Resta, comunque, l’obbligo per i pullman diretti alle cave e al centro storico di dotarsi del pass presso il checkpoint in località Stadio.
Il Comune ha predisposto, inoltre, il nuovo orario dei punti per le informazioni turistiche. Da venerdì 1 marzo il checkpoint turistico in viale XX Settembre (località Stadio) sarà aperto tutti i giorni, dalle ore 8.30 alle 12.30  (tel. 0585/844136), mentre quello situato in località San Martino a Carrara sarà aperto al pubblico da lunedì 4 marzo, tutti i lunedì, dalle ore 8.30 alle 12.30.

Infine, il punto info di Piazza Matteotti a Carrara è aperto sabato, domenica e i giorni festivi dalle ore 9.00 alle 13.00.
Per informazioni è possibile contattare anche l’Ufficio Turismo del Comune al numero dell’Ufficio 0585/641471, o scrivere una mail a turismo@comune.carrara.ms.it