×

Carrara si prepara alle festività natalizie: sabato 17 novembre l'accensione delle luci a Carrara e alle cave. Una grande festa rivolta a tutti.

15-11-2018
luci natale

Il via allo “Spettacolo delle Luci di Natale” sarà dato alle ore 17.30 in Piazza Gramsci, nel corso di una festa allietata da musica, alla presenza dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale.  
Ogni luogo di interesse storico artistico sarà illuminato da fari nell’ambito di un progetto di illuminazione omogeneo che coinvolgerà piazze, edifici, chiese, monumenti. Torneranno anche le installazioni luminose in vari punti della città. Sabato sarà accesa parte del centro storico: nei giorni successivi le luminarie arriveranno ad abbracciare altre strade della città, fino a raggiungere la costa e i paesi a monte.
L’accensione delle luci sarà preceduta sabato 17 novembre, dalle ore 10.00 alle 12,30 dal Flash Mob, promosso dalla società affidataria del progetto, per reclutare parte del personale che sarà impegnato a dare vita al Villaggio di Natale, che dal 2 dicembre al 6 gennaio animerà il centro storico all’interno di un percorso che interesserà piazza Alberica, piazza delle Erbe e piazza Duomo, con ingresso gratuito per i visitatori.
La festa per l’accensione delle luminarie si aprirà alle ore 17.00 con un dj set che accoglierà il pubblico in piazza Gramsci, dove alle 17.30 verrà attivato virtualmente il pulsante che darà il via allo Spettacolo delle Luci di Natale. Quindi, in programma l’esibizione di una band musicale e per finire di nuovo alla consolle il dj che accompagnerà i visitatori fino al termine dell’iniziativa.
Le luminarie sono realizzate grazie al contributo di Conad e Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara e Fondazione Marmo.
 Si rinnoverà anche quest’anno lo spettacolo delle cave illuminate che sarà possibile ammirare dalla costa, oppure transitando lungo l’autostrada, o addirittura sorvolando in aereo la città. Grazie alla collaborazione degli imprenditori delle cave, sarà possibile avviare l’accensione già nella giornata di sabato 17 novembre.
Una meraviglia unica al mondo da non perdere, che l’Amministrazione comunale, con il supporto della locale Confindustria, ha deciso di riproporre e di ampliare.

luci.pdf (3175 kb) File con estensione pdf