×

OTTOBRE IN BIBLIOTECA - Letture, musica, presentazioni di libri. Con l'autunno riprendono gli appuntamenti mensili presso la sede in piazza Gramsci a Carrara

01-10-2018
Biblioteca Carrara
Martedì 23 ottobre, alle ore 16.30, l’area piccoli della Biblioteca “Lodovici” ospita “Famiglie e musica in biblioteca”. Si tratta di un percorso di conoscenza e dialogo attraverso la musica per bambini da zero a sei anni, inserito nell’ambito di “Nati per la Musica”, il programma nazionale, nato nel 2006 dalla collaborazione tra l'Associazione Culturale Pediatri e il Centro per la Salute del Bambino Onlus, che promuove l'esperienza musicale in famiglia, sottolineando sia il valore cognitivo che il valore come forma di comunicazione dell’esperienza musicale,  al fine di favorire e intensificare le relazioni tra bambini e adulti.
Giovedì 25 ottobre, alle ore 21.00, sempre in Biblioteca, in programma “Scommettiamo che lo puoi leggere!”, incontro di formazione con Biancoenero editore sul tema della dislessia e dell'alta leggibilità. L’incontro formativo sarà seguito da un laboratorio di lettura per bambini con libri ad alta leggibilità, a cura del Centro Stella di Massa, che si terrà martedì 30 ottobre, alle ore 17.00.
“Tutto è possibile! Aspettando Halloween” è, invece, il titolo dell’iniziativa in programma venerdì 26 ottobre, alle ore 16.00 e che prevede un incontro di lettura e un laboratorio di manipolazione per bambini.
Infine il 26 ottobre, ultimo appuntamento con le rassegne di proiezioni, una dedicata alla Nouvelle Vague, l’altra al tema “’Il sessantotto e dintorni”, organizzate in collaborazione con l’Associazione La Chimera.  Inizio ore 21,00.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare la biblioteca civica “Lodovici” al numero 0585/641431-472 o scrivere una mail a bibliocarrara@comune.carrara.ms.it