×

STATES OF MIND_PRIZE - In corso le iscrizioni al premio di arte contemporanea States Of Mind_Prize dedicato agli artisti under 35 a cura de Gli Stati della Mente in sinergia con il Laboratorio Arka Associazione Culturale.

27-09-2018
States of MIND

Il Premio, nato con l’intento di valorizzare l’arte contemporanea e vivacizzare il dibattito attorno ai temi della salute e del disagio mentale sarà l’occasione per narrare della marginalità dell’essere, dell’indefinitezza di pensieri e stati d’animo che racchiudono le storie del comportamento umano. Un racconto limbico è un racconto duale, a margine della vita, è il vuoto che lascia lo spazio all’immagine, alla parola, al silenzio. Gli artisti saranno chiamati a spostare l’attenzione dal proprio vissuto verso un’oggettività in grado di estroflettere un’esperienza soggettiva, proprio attraverso l’adesione al premio. 

Le opere degli artisti finalisti andranno a costituire l’esposizione collettiva States of Mind che si terrà a Palazzo Valmarana Braga a Vicenza il prossimo febbraio. La scelta dell’artista vincitore avverrà solo dopo l’allestimento definitivo delle opere e verrà decretato ufficialmente durante la cerimonia di inaugurazione. 

L’artista vincitore del Premio States of Mind avrà la possibilità di effettuare una residenza d’artista e la conseguente mostra personale presso la galleria partner. 

Il progetto States Of Mind_Prize è realizzato con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”, e si avvale del patrocinio di PAV – Parco Arte Vivente (Torino) e dell’Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa (Venezia). 

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il prossimo 5 novembre all’indirizzo e-mail prize@glistatidellamente.com

Informazioni complete  e la modulistica per aderire a States Of Mind_Prize sono reperibili nel sito www.glistatidellamente.com nella sezione Prize