×

VIA FRANCIGENA - Domenica 23 settembre, un itinerario alla scoperta della storia e della bellezza della fascia collinare che unisce Massa, Carrara e Montignoso.

21-09-2018
via francigena

L’evento, finanziato dalla Regione Toscana e coordinato dagli Assessorati Turismo e Cultura del Comune di Massa, in collaborazione con gli Assessorati al Turismo dei Comuni di Carrara e Montignoso, vede per la prima volta coinvolto tutto il territorio di costa.
L’iniziativa è realizzata con il supporto organizzativo dell’Associazione Francigenando (Associazione Amica di AEVF – Associazione Europea delle Vie Francigene), che si avvale della collaborazione dell’Associazione Pro Loco Avenza sulla Francigena per il tratto Avenza-Massa.
Due i percorsi previsti: percorso 1, Avenza- Massa, con ritrovo e partenza alle ore 8.30 in piazza Finelli a Avenza Interverrà lo storico locale Pietro Di Pierro con un racconto breve sulla storia di Avenza, la Torre di Castruccio e la Chiesa di S. Pietro.
Percorso 2, Massa-Montignoso-Massa, ritrovo e partenza alle ore 8.30 in piazza Aranci a Massa.
In entrambi i casi l’arrivo è previsto per le ore 15.30, in Piazza Mercurio a Massa, dove alle ore 16.00 si terrà il saluto delle autorità locali e la consegna degli attestati di partecipazione.
Info e prenotazione (obbligatoria) inviando una mail a Associazione Francigenando, francigenando@libero.it entro le ore 18.00 di venerdì 21 settembre.