Comune di Carrara

Proseguono gli appuntamenti in biblioteca per l'iniziativa regionale "In biblioteca perchè c'è il futuro della tua storia"

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca

Altre Notizie

Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Proseguono gli appuntamenti in biblioteca per l'iniziativa regionale "In biblioteca perchè c'è il futuro della tua storia"
Logo Comune
13-10-2015

La campagna regionale “In biblioteca 2015… perché c’è il futuro della tua storia” offre un’altra settimana ricca di eventi per adulti e per bambini, in programma presso la Biblioteca “Lodovici”, in piazza Gramsci a Carrara.
Mercoledì 14 ottobre, alle ore 16.30, l’iniziativa “Quando le parole diventano musica”: filastrocche e poesie per i bambini da 9 a 18 mesi. In questa fascia d’età giocare con la voce utilizzando i ritmi della filastrocca antica o brevi versi in rima musicati suscitano risposte vocali e gestuali del bambino che oltre ad essere divertenti e gratificanti si offrono al genitore come segni chiari del processo di crescita. Lo stesso appuntamento si ripeterà mercoledì 28, alla stessa ora, per i bambini dai 18 ai 36 mesi con altri ritmi e altre rime.
Sempre per i bambini, questa volta dai 6 ai 9 anni, sabato 17 ottobre, alle ore 16.30, si svolgerà un laboratorio sulle tematiche del libro di Barbara Del Monte e Cinzia Bertuccelli “Storie spinose di un porcospino” illustrato da Consuelo Zatta. Per partecipare a tutti gli incontri riservati ai bambini è necessaria la prenotazione, telefonando al numero 0585.641431, oppure scrivendo una mail all’indirizzo bibliocarrara@comune.carrara.ms.it.
Giovedì 15 ottobre, alle ore 21.00, prosegue il ciclo di film “Il Lavoro mo-bilita l’uomo”, curato dall’Associazione Freya: è la volta di “The company man”, film del 2010 diretto da John Wells, con un cast di attori di grande livello tra cui Ben Affleck, Kevin Costner, Chris Cooper.
Venerdì 16 ottobre ritorna il ciclo Scrittorincarrara, con la presentazione della raccolta di poesie “La completa inutilità” di Adriana Lazzini. Psicologa, per diversi anni ha esercitato la professione clinica e ha lavorato presso agenzie di formazione professionale come docente formatrice, interessata alle discipline orientali è approdata alla filosofia del Buddismo Vajrayana. La scrittura per Adriana Lazzini non è un’attività marginale, ma una scelta totalizzante. Dopo l’esordio in letteratura con il romanzo “Randagia” del 2010, ha pubblicato un’altra raccolta di poesie nel 2013 “Innamora-menti”. Costante è la presenza dell’autrice su blog letterari con racconti e contributi critici, segno di una ricerca attenta e di una riflessione su temi e percorsi della letteratura.


 

Ultima modifica 14/10/2015

Notizie e Comunicati correlati

10-07-2023
- Come fare per diventare “libri viventi” e partecipare al progetto Human Library: venerdì ....
07-07-2023
- La biblioteca in spiaggia: la nuova iniziativa di promozione della lettura tra i più piccoli promossa ....
20-06-2023
- La Biblioteca civica Lodovici in collaborazione con l’Associazione cultura Pandora porta a Carrara ....
24-05-2023
- Nati per Leggere e Nati per la Musica: un nuovo appuntamento venerdì 26 maggio in biblioteca a Carrara Proseguono ....
10-05-2023
- Nati per Leggere e Nati per la Musica: gli appuntamenti di maggio in  biblioteca a Carrara Proseguono ....
08-05-2023
- La  Biblioteca  civica di   Carrara  aderisce all’iniziativa Libri salvati L’Associazione ....
26-04-2023
- Venerdì 28 aprile un nuovo incontro di lettura e musica per famiglie con bambine e bambini da zero a ....
22-04-2023
- Il Comune di Carrara aderisce all’iniziativa Il Maggio dei libri La campagna nazionale promossa ....
15-04-2023
- Aumentano le adesioni agli incontri di lettura e musica per famiglie con bambine e bambini da zero a ....
13-04-2023
- Leggere: Forte! Ad alta voce fa crescere l’intelligenza: un incontro rivolto a educatori e docenti ....

Immagini correlate

Palazzo del Principe
Palazzo del Principe
Palazzo del Principe - Biblioteca
Palazzo del Principe - Biblioteca
Palazzo del Principe - Interno
Palazzo del Principe - Interno

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Termini e condizioni del servizio - Whistleblowing - Dichiarazione di accessibilità

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.