L’Amministrazione di Carrara ha disposto (con determinazione dirigenziale n. 326 del 29/12/2014) la concessione di un ulteriore contributo economico alle famiglie che nell’anno scolastico 2013/2014 hanno presentato agli uffici comunali la domanda per il trasporto scolastico, urbano ed extraurbano, per le scuole medie e superiori.
Come spiega l’Assessore Giovanna Bernardini, preso atto degli indirizzi regionali sul Diritto allo studio scolastico, il contributo integrativo per il trasporto è stato assegnato al fine di favorire la frequenza degli alunni aventi diritto che utilizzano i mezzi pubblici per raggiungere la scuola.
Il contributo è stato assegnato agli studenti in graduatoria per il “Pacchetto Scuola“ nell’anno scolastico 2013/2014, residenti nel Comune di Carrara, iscritti alle scuole medie e superiori e appartenenti ad un nucleo familiare in possesso dell’attestazione I.S.E.E. (Indicatore Situazione Economica Equivalente) relativa ai redditi dell’anno 2012 non superiore a € 15.000,00.
Per riscuotere il contributo i beneficiari potranno presentarsi con un documento di identità valido, unitamente al proprio codice fiscale e ritirare il “Biglietto cassa” presso tutte le filiali della Cassa di Risparmio di Carrara, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.15 (alcune filiali sono aperte anche dalle 14.30 alle 15.30).
La graduatoria degli aventi diritto è consultabile presso il Settore Cultura e Biblioteca/ Servizi educativi e scolastici, al secondo piano del Palazzo Saffi/Tenerani, in via Solferino tel. 0585/641454 – 458: l’ufficio è aperto da lunedì a venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, il martedì anche il pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00.