Comune di Carrara

Dal 18 al 21 dicembre la conferenza di IUGTE al Mulino Forti

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Altre Notizie
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Dal 18 al 21 dicembre la conferenza di IUGTE al Mulino Forti
Logo Comune
09-12-2014

Si svolgerà presso la sede dell’ex Mulino Forti, in via Carriona a Carrara, dal 18 al 21 dicembre la conferenza internazionale di IUGTE, associazione che organizza eventi artistici internazionali, conferenze, workshop e progetti di collaborazione multidisciplinare per artisti professionisti..
L’evento, dal titolo “Teatro tra tradizione e contemporaneità”, arriva in Italia dopo più di 10 edizione svoltesi in diversi paesi Europei e non (Svezia, Ucraina, Lettonia, Austria etc etc) e vuole essere un momento di unificazione per tutti i praticanti di diversi genere di arte: teatro, danza, musica, arte visuale e multimediale, amministrazione artistica, scenografia, formazione per arti sceniche, scenotecnica e per tutte le persone con la passione per l’arte e la creatività.
Il programma include workshops e seminari interattivi, presentazioni, dibattiti, spettacoli e mostre.
Le tre giornate offriranno l’opportunità unica per condividere esperienze e idee nell’arte contemporanea, nelle arti sceniche, nella formazione, con prove e pratica di esibizione, familiarizzando con diversi metodi e tecniche delle arti performative contemporanee.
Sono attesi più di 70 partecipanti internazionali da Australia, Brasile, Canada, Estonia, Germania, Gran Bretagna, Danimarca, Olanda, Islanda, Lituania, Italia, Messico, Filippine, Portogallo, Russia, Singapore, Spagna, Taiwan, Tailandia, Turchia, Sud Corea, Stati Uniti.
Di fronte a questa platea di artisti internazionali ci sarà modo di promuovere gli artisti indipendenti locali all’interno di un network globale e multidisciplinare: il programma prevede, infatti, esposizioni e occasioni di incontro con giovani artisti indipendenti locali (scultori, pittori, illustratori, grafici, costumisti e scenografi).
Il programma della conferenza sarà aperto alla partecipazione degli studenti dell’Accademia di Belle Arti, agli artisti locali e ai cittadini che amano l’arte e la creatività.
Dal 2000 IUGTE ha ideato, creato e condotto eventi internazionali in Austria, Canada, Repubblica Ceca, Gran Bretagna, Ungheria, Italia, Lettonia, Lituania, Malta, Russia, Slovenia, Ucraina e Svezia, collaborando con oltre 150 esperti e docenti di diversi paesi: i suoi programmi sono stati frequentati da più oltre 1500 partecipanti provenienti da vari paesi del mondo.
L’edizione 2014 avrà luogo per la prima volta a Carrara: date le caratteristiche dell’iniziativa, l’Amministrazione comunale ha accolto con favore la richiesta di patrocinio da parte degli organizzatori, giudicandola un’importante occasione di promozione per il territorio.
 

Ultima modifica 31/12/2014

Notizie e Comunicati correlati

14-02-2020
-   Due “prime donne” del teatro italiano Anna Maria Guarnieri e Giulia Lazzerini sono ....
06-02-2020
- Un nuovo appuntamento con la stagione di prosa in corso alla sala Garibaldi promossa da Comune di Carrara ....
05-02-2020
- Arriva il teatro per bambini e famiglie: al Teatro degli Animosi di Carrara tre appuntamenti imperdibili ....
03-02-2020
- Nuovo appuntamento con la stagione di spettacoli per la riapertura del Teatro degli Animosi   Il ....
14-01-2020
- Alla Sala Garibaldi la stagione di prosa promossa dal Comune di Carrara e da Fondazione Toscana Spettacolo ....

Immagini correlate

Palazzo del Principe
Palazzo del Principe
Palazzo del Principe - Interno
Palazzo del Principe - Interno
Palazzo del Principe - Biblioteca
Palazzo del Principe - Biblioteca

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Whistleblowing

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it