Comune di Carrara

Nuova viabilità a Avenza: le precisazioni del Comando di Polizia Municipale

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Altre Notizie
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Nuova viabilità a Avenza: le precisazioni del Comando di Polizia Municipale
Logo Comune
10-01-2014

Maggiore sicurezza per la circolazione stradale, con ulteriori limitazioni imposte ai mezzi pesanti rispetto alla situazione attuale: queste le principali novità contenute nei provvedimenti che saranno a breve introdotti nella zona di Avenza, dal Comando della Polizia Municipale di Carrara.
L’istituzione del senso unico veicolare nel tratto di via Carriona, compreso tra via Giovan Pietro e vicolo Turati, si è reso necessario per alleggerire e rendere maggiormente sicura la circolazione, in quanto in tale arteria il transito dei veicoli pesanti nei due sensi di marcia, andando ad aggiungersi al transito delle auto, è risultato particolarmente difficoltoso.
Al fine, quindi, di migliorare la situazione generale della viabilità nella zona e dopo una serie di verifiche effettuate dagli Agenti di Polizia Municipale, è stato deciso di introdurre il senso unico per tutti i veicoli, con una ulteriore limitazione per i mezzi pesanti.
Potranno, infatti, transitare, come già avveniva, solo quelli autorizzati, ma con le modifiche che verranno apportate, i mezzi di lunghezza superiore a 12 metri non verranno più autorizzati e non potranno più circolare in tale zona.
Grazie all’introduzione del senso unico, inoltre, sarà possibile istituire la sosta autorizzata dei veicoli su entrambi i lati di via Carriona, con l’incremento di circa 15 posti auto, a fronte della perdita di soli cinque stalli lungo via Turati.
Per quanto riguarda, infine, il passaggio dei mezzi pesanti davanti alle scuole, il Comando di Polizia Municipale precisa che nulla sarà modificato, rispetto a quanto già avviene, dai nuovi provvedimenti che entreranno a breve in vigore. I mezzi pesanti autorizzati transitano già davanti alla scuola, ma l’autorizzazione non vale negli orari di entrata e uscita degli alunni: durante questi orari, quindi, non è consentito il transito e non lo sarà neppure dopo le modifiche.

Ultima modifica 24/03/2014

Notizie e Comunicati correlati

07-12-2018
-   A seguito del cedimento sulla strada comunale di Colonnata in località la Piana, la Polizia ....
15-09-2017
- Bicincittà srl, che gestisce a Carrara il servizio di bike sharing “MondoBiciCarrara”, ....
11-08-2017
-   La Strada dei Marmi apre al traffico leggero da sabato 12 agosto fino al prossimo 31 dicembre, ....
08-08-2014
- In occasione dei mesi estivi è stato incrementato il servizio di trasporto pubblico per il paese ....

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it