Comune di Carrara

FRANE -Conclusi i lavori di ripristino della viabilità a seguito della voragine in via Comunale di Colonnata. La strada è stata riaperta venerdì 30 marzo con senso unico alternato.

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Altre Notizie
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
FRANE -Conclusi i lavori di ripristino della viabilità a seguito della voragine in via Comunale di Colonnata. La strada è stata riaperta venerdì 30 marzo con senso unico alternato.
Logo Comune
19-03-2018
Data di scadenza della notizia: 06-04-2018

In soli dieci giorni l’Amministrazione comunale è riuscita a risolvere la situazione di difficoltà per i residenti della zona e per gli operatori del settore turistico e commerciale, grazie all’intervento coordinato dei vari Settori del Comune coinvolti e alla disponibilità degli intestatari della cava.  
L’Ingegnere incaricato dalla Ditta ha presentatoi la relazione tecnica relativa all’esecuzione degli interventi di ripristino della sede viaria, così come previsto dall’ordinanza sindacale n°246 del 20 marzo scorso con la quale l’Amministrazione comunale aveva ordinato alla Società intestataria della Cava La Piana n.175 di presentare entro cinque giorni un progetto, a firma di un tecnico abilitato, per il ripristino della viabilità comunale e di effettuare, una volta ottenuto il nulla osta da parte del Comune, la realizzazione degli interventi necessari al ripristino della viabilità.
Nella relazione si afferma che il traffico potrà essere riaperto con modalità compatibili alla qualità del fondo realizzato, con velocità rallentata e limitata, meglio se a senso alternato. Dopo il sopralluogo effettuato dai tecnici della U.O. Strade del settore Lavori Pubblici del Comune, la viabilità comunale per Colonnata, pertanto, è stata riaperta al traffico con le seguenti limitazioni: transito a senso unico alternato, regolamentato con impianto semaforico per un tratto di 50 metri prima e dopo l’area della voragine; limitazione della velocità di transito a 30 km/h e interdizione al transito per cicli e motocicli in considerazione della presenza di un tratto di strada sprovvisto di pavimentazione bituminosa.
Tali disposizioni sono inserite  nell’Ordinanza n.  86  del   30 marzo 2018  firmata dalla Comandante della Polizia Municipale  Paola Micheletti. L’Ordinanza stabilisce, infatti,  che  dalle ore 18,00 del giorno 30 marzo fino a nuova comunicazione da parte del Settore Opere Pubbliche  in Via Comunale di Colonnata, in Località La Piana vengano adottati i seguenti provvedimenti: è istituito un senso unico alternato per tutti i veicoli per un tratto lineare di circa 50 metri a monte e a valle del tratto ripristinato,  un limite di velocità di 30 KM/H per tutti i veicoli; un divieto di transito per velocipedi, motocicli e ciclomotori. Le ordinanze 062p/2018, 063p/2018 e 084p/2018 sono revocate.

 

Allegato: ordiinanza_30_03_2018.pdf (1263 kb) File con estensione pdf
Ultima modifica 03/04/2018

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Whistleblowing

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it