Comune di Carrara

OPERAZIONE DECORO URBANO - Prosegue l'azione dell'Amministrazione comunale, in collaborazione con la Polizia Municipale, per individuare i furbetti che abbandonano le auto nelle zone pubbliche di proprietà del Comune di Carrara e in aree private.

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Altre Notizie
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
OPERAZIONE DECORO URBANO - Prosegue l'azione dell'Amministrazione comunale, in collaborazione con la Polizia Municipale, per individuare i furbetti che abbandonano le auto nelle zone pubbliche di proprietà del Comune di Carrara e in aree private.
Logo Comune
17-01-2018
Data di scadenza della notizia: 30-01-2018

Al 31 dicembre 2017 sono 38 le auto rimosse su tutto il territorio. Il Comune è tenuto a sostenere le spese degli interventi di rimozione, custodia e rottamazione delle auto, costi che saranno imputati al titolare del mezzo, a cui la Polizia Municipale risalirà attraverso il numero di targa o il numero di telaio. Oltre a queste spese, i proprietari saranno raggiunti da una sanzione amministrativa con invito a presentarsi per occuparsi dell’auto. Nel caso non dovessero presentarsi, l’Amministrazione comunale ricorda che la Polizia Municipale procederà con l’invio delle ingiunzioni di pagamento. Le auto abbandonate non solo sono un danno d’immagine per la città, ma possono determinare anche un problema di sicurezza pubblica e un danno ambientale non indifferente.  
Oltre alle zone pubbliche di proprietà comunale, l’azione di controllo dell’Amministrazione è rivolta anche ad aree private. Sempre in collaborazione con la Polizia Municipale, il Settore Servizi Ambientali/Marmo ha individuato, infatti, alcune auto abbandonate su aree private, in evidente stato di abbandono tale da considerarsi rifiuto, in particolare presso i parcheggi di alcuni condomini ERP in località Doganella. A seguito della segnalazione da parte del Settore Servizi ambientali/Marmo, il Sindaco ha firmato, quindi, una serie di Ordinanze per obbligare i proprietari dei mezzi alla rimozione e al loro corretto smaltimento.
 

Ultima modifica 31/01/2018

Notizie e Comunicati correlati

17-02-2020
- Proseguono le iniziative di miglioramento del decoro urbano da parte dell’Amministrazione comunale ....
03-02-2018
- Decoro urbano, via alla fase operativa: la Giunta comunale ha approvato l’adesione del Comune alla ....

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Whistleblowing

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it