Comune di Carrara

Giovedì 1 giugno ultimo appuntamento con la rassegna Concerti di primavera al CAP

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Altre Notizie
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Giovedì 1 giugno ultimo appuntamento con la rassegna Concerti di primavera al CAP
Logo Comune
29-05-2017

Ultimo appuntamento giovedì 1 giugno con la rassegna “I concerti di primavera”, organizzata dal Circolo Musicale La Lugnola di Carrara, con il patrocinio del Comune.

 

I Concerti di Primavera si chiudono con un duo, affiatatissimo e eclettico, composto da Kyung-Mi Lee al violoncello e Michelangelo Carbonara al pianoforte.

Il duo, che collabora con importanti musicisti e compositori  in  registrazioni  e  concerti  live,   presenterà  la Sonata K311di Mozart (per pianoforte solo), la Sonata n. 2 op.99 di Brahms e la Sonata op.19 di Rachmaninov.

Il concerto si terrà al CAP Centro Arti Plastiche, in via Canal del Rio a Carrara, con inizio alle ore 21.00, l’ingresso è libero.

Kyung-Mi Lee si è diplomata col massimo dei voti all’Accademia Nazionale di S. Cecilia e si è perfezionata con Enrico Dindo, Enrico Bronzi, Ferenc Szucse per la musica da camera alla “Scuola Superiore Internazionale di Musica da camera del Trio di Trieste” con Dario De Rosa, Renato Zanettovich, Maureen Jones ed Enrico Bronzi, dai quali ha ottenuto il diploma di merito. Vincitrice di prestigiosi Concorsi Internazionali, è stata primo violoncello nella “World Youth Orchestra”, con la quale si è esibita anche in veste di solista diretta da Damiano Giuranna e William Eddins. Nel 2002 è stata invitata ad esibirsi al fianco di M. Rostropovich in occasione della celebrazione per il novantesimo compleanno di Antonioni tenutasi al Parco della Musica. Collabora alla registrazione delle musiche per film e i concerti dal vivo di Ennio Morricone, Nicola Piovani, Luis Bacalov con l'orchestra Roma Sinfonietta. Suona un prestigioso strumento, datole in affidamento dalla Samsung per particolari meriti artistici.

Michelangelo Carbonara si è perfezionato l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia con il massimo dei voti, vincendo la borsa di studio quale migliore diplomato dell’anno nella classe di Perticaroli. Fondamentali per lui sono stati anche i Maestri William Grant Naboré e Fou Ts’ong. Perfezionatosi anche al Mozarteum di Salisburgo e l’Academie Musicale di Villecroze, in Francia, è risultato vincitore di 17 premi in concorsi internazionali (tra cui lo Schubert di Dortmund). Nel 2003 ha debuttato in Cina e nel 2007 alla Carnegie Hall di New York. Oggi si esibisce regolarmente, oltreché in alcune tra le sale italiane più prestigiose (Auditorium Parco della Musica a Roma, Auditorium e Sala Verdi a Milano, Lingotto di Torino), in Europa, Asia, America. Ha inciso per Papageno, Tactus, Suonare Records, Brilliant Classics e Piano Classics: l’integrale delle opere pianistiche di Ravel, un cd di musica per pianoforte solo di Nino Rota, Schubert e un doppio cd con esecuzioni di sonate di Domenico Scarlatti.  E’ stato scelto dal prestigioso Keyboard Charitable Trust di Londra e beneficia delle sponsorizzazioni e del sostegno dell’Associazione Ambrosia di Milano.

Carbonara e Lee sono sostenuti dal CIDIM, all’interno del Fortuna Piano Trio, col quale si sono esibiti con successo in un tour che ha toccato Brasile, Argentina, Cile e Uruguay.

Ultima modifica 08/06/2017

Notizie e Comunicati correlati

24-04-2019
- Dopo il successo della prima edizione di “Marmo all’Opera!”, il Comune di Carrara ha ....
22-03-2019
- Con lo spettacolo Gli alti e bassi di Biancaneve prosegue domenica 24 marzo la rassegna Carrara Contemporanea ....
14-03-2019
- Alla Sala Garibaldi di Carrara arriva Elio Germano protagonista de “La mia battaglia”, in ....
01-03-2019
- La stagione di prosa alla Sala Garibaldi di Carrara prosegue con due grandi protagoniste: Isa Danieli ....
14-02-2019
-   In visita alle cave e al centro storico di Carrara i musicisti dell’Orchestra Multietnica ....

Immagini correlate

Palazzo del Principe - Interno
Palazzo del Principe - Interno
Palazzo del Principe
Palazzo del Principe
Palazzo del Principe - Biblioteca
Palazzo del Principe - Biblioteca

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Whistleblowing

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it