Comune di Carrara

CHILDREN'S PRIDE- Venerdì 10 e sabato 11 giugno, a Carrara, in programma la quinta edizione di Children's Pride

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Altre Notizie
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
CHILDREN'S PRIDE- Venerdì 10 e sabato 11 giugno, a Carrara, in programma la quinta edizione di Children's Pride
Children\'s Pride
09-06-2016
Data di scadenza della notizia: 11-06-2016

E’ l’unico evento di comunicazione sul Diritto all’infanzia, dove gioco, sport, spettacolo, arte, convegni e cultura si incontrano, con lo scopo di divulgare i principi contenuti nella Convenzione ONU sui Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
L’iniziativa è organizzata da Comune di Carrara in collaborazione con Giro Girotondo Onlus, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara e i patrocini del Cortile dei Gentili, del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Regione Toscana e dell’Ordine dei Giornalisti.
Children’s Pride propone un ricco calendario di incontri con giornalisti, filosofi, sociologi, scrittori per aprire un’ampia riflessione sul Diritto all’infanzia, dando la parola ai bambini.
La campagna di ascolto che ha coinvolto oltre 4 mila bambini delle scuole primarie della Provincia ha dimostrato che la loro principale preoccupazione è la guerra: i bambini chiedono di vivere in pace, nel rispetto degli altri.
Nei giorni del festival Palazzo Binelli ospita una mostra dove saranno esposti i disegni di Sheradzade, una bambina curdo siriana di 8 anni. I suoi disegni raccontano la fuga dalla guerra e un viaggio di speranza, bruscamente interrotto da una barriera di filo spinato al confine greco-macedone.
Questa è solo una delle tante iniziative di Children’s Pride, che prevede varie attività e giochi (Baby Pride, area sport, Labirinto dei Diritti, Circus School, The-atrino) in piazza Alberica e piazza Gramsci.
In allegato il programma degli incontri: per saperne di più www.childrenspride.it

Allegato: Programma.pdf (196 kb) File con estensione pdf
Ultima modifica 09/06/2016

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Whistleblowing

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it