Comune di Carrara

"Armonia dai balconi: tutti a spasso per il centro storico con il naso all'insù"

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Altre Notizie
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
"Armonia dai balconi: tutti a spasso per il centro storico con il naso all'insù"
balconi
05-08-2020
Data di scadenza della notizia: 29-08-2020

Spettatori a spasso per il centro storico con il naso all’insù per “Armonia dai balconi” l’evento organizzato dal Comune di Carrara – Settore Commercio, in collaborazione con Confcommercio ed Extrapalco, in programma venerdì 7 e sabato 8 agosto e venerdì 28 e sabato 29 agosto a partire dalle 21.00 per le strade del centro storico di Carrara.
Per l’occasione i balconi e i loggiati della città diventeranno dei veri e propri palcoscenici dai quali si esibiranno cantanti, musicisti, attori e ballerini, illuminati da uno spettacolo di luci led. Ogni 15 minuti, nel rispetto delle norme anti-covid, gli artisti passeranno da una location all’altra, portando la loro performance “a spasso” per il centro storico. Gli spettacoli si avvicenderanno da via VII luglio a via Roma, da via Loris Giorgi a Piazza Alberica, passando per via Verdi e Piazza del Duomo: per ammirarle gli spettatori non dovranno far altro che passeggiare per le strade, avendo cura di tenere le orecchie dritte e il naso all’insù per scorgere gli artisti che si esibiranno dai balconi. In concomitanza con le quattro serate, i negozi del centro storico rimarranno aperti offrendo così agli spettatori l’occasione di fare shopping serale.
Le performance si terranno nelle seguenti location: balcone Via VII Luglio (zona scalinata via Groppini); balcone Via Roma (tra via Cavour e piazza Matteotti); balcone Via Loris Giorgi; balcone Piazza Alberica ( Sartoria Gazzillo); balcone Via Verdi. Qui si alterneranno i seguenti artisti come da calendario. Venerdì 7 Agosto: Elena Cirillo (violinista e cantante); Gennaro Scacchioli Maria Jacaranda (duo d’archi); Patrick Salati (tenore); Nicola Sciarpa (pianista); Anna Borghetti (cantante). Sabato 8 Agosto: Cristina Martufi (soprano); Gennaro Scacchioli e Maria Jacaranda (duo d’archi); Patrick Salati (tenore); Nicola Sciarpa (pianista). Per queste due serate spazio anche alla danza con la performance di Giulia Franceschini Elena Giarratana di Amusia Danza presso il Porticato Teatro Animosi e la danza acrobatica di 2H PROJECT presso la Galleria Via Roma.
Venerdì 28 Agosto: Elena Cirillo (violinista e cantante); Gennaro Scacchiolie Maria Jacaranda (duo d’archi); Patrick Salati (tenore); Laura Bassani (cantante jazz); Nicola Sciarpa (pianista); Anna Borghetti (cantante). Sabato 29 Agosto: Cristina Loddi e Gianangelo Buffa (Duo soprano e pianoforte); Gennaro Scacchioli Maria Jacaranda (duo d’archi); Patrick Salati (tenore); Laura Bassani (cantante jazz). Per queste due serate è prevista la proiezione di immagini e video della città di Carrara ieri e oggi e la partecipazione del “Coro Monte Sagro” che si esibirà presso il porticato del Teatro Animosi e la Galleria Via Roma.

Ultima modifica 28/08/2020

Notizie e Comunicati correlati

09-12-2019
- Con una rinnovata offerta didattica apre il nuovo anno accademico dell’Università del Tempo ....
24-09-2019
- Una opportunità per gli scultori: bandito un concorso per la realizzazione del monumento “Il ....
09-09-2019
- Fa tappa a Carrara per la prima volta il Simposio di scultura “Tracce sulla Francigena”, ....
05-09-2019
- Una interessante iniziativa per tutti gli appassionati di fotografia: il Comune di Carrara ha aderito ....
18-07-2019
- Estate Marinella: proseguono per tutto il mese di luglio gli appuntamenti per tutti i gusti e per tutte ....
15-05-2019
- Estate a Carrara 2019: le iniziative organizzate dall’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune   Un ....
27-09-2018
-   Paolo Giorgi terrà una conferenza sul bicentenario dell’uscita del libro di Mary Shelley ....

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Whistleblowing

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it