Turismo e promozione del territorio: sono on line le nuove brochure turistiche di Carrara

Altre Notizie
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
itinerari
21-07-2020

E’ possibile scaricare i nuovi materiali turistici riguardanti il suo territorio, dai monti al mare, con un semplice click sul sito del Turismo http://www.visitacarrara.it/pagina2345_itinerari.html
Tre i nuovi itinerari tematici proposti: Carrara Città Creativa, Carrara Attività all’aria aperta e Carrara itinerari del marmo, in lingua italiana e inglese (a breve anche le traduzioni in francese e tedesco).
La proposta “Carrara Città creativa” mira a far conoscere Carrara quale Città Creativa UNESCO per l’Artigianato e le Arti Popolari, profondamente legata al marmo estratto dalle Alpi Apuane, che fa da filo conduttore a tante proposte creative e alla conoscenza autentica degli artigiani e degli artisti presenti con i propri laboratori.
Gli itinerari outdoor contenuti in “Carrara Attività all’aria aperta” che, partendo dalla costa, attraversano Carrara e conducono alle Alpi Apuane, sono rivolti non solo a esperti del settore, ma a quanti, a piedi o in bicicletta, vogliano approfondire la scoperta della città e delle sue tradizioni.
Da oltre 2000 anni la cultura lavorativa del marmo è sinonimo stesso di Carrara: luoghi panoramici, siti archeologici, borghi dei cavatori e alcune parti delle vallate marmifere possono essere visitati liberamente, come suggerito nella guida “Carrara itinerari del marmo”.

Ultima modifica 08/09/2020