Comune di Carrara

Covid-19: da lunedì 20 aprile mascherine gratuite nelle farmacie e supermercati convenzionati

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca

Altre Notizie

Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Covid-19: da lunedì 20 aprile mascherine gratuite nelle farmacie e supermercati convenzionati
Covid19
20-04-2020
Data di scadenza della notizia: 23-04-2020

Da lunedì 20 aprile al via la distribuzione gratuita delle mascherine messe a disposizione della Regione Toscana che gestisce la consegna a tutti i cittadini attraverso la grande distribuzione e le farmacie, comunali e private. Per avere le mascherine è necessario esibire la tessera sanitaria o il codice fiscale. Non serve fare alcuna corsa per aggiudicarsi le mascherine: la Regione garantisce con questa distribuzione una confezione di 5 pezzi a persona e tutti ormai hanno ricevuto quelle consegnate nei giorni scorsi dalla Protezione civile.
Per quanto riguarda la grande distribuzione i negozi interessati sul territorio comunale di Carrara sono: Coop di piazza Berlinguer, Esselunga di Turgliano, Conad di via La Perla e Conad di via Carriona, zona Lugnola. Negli orari di apertura di market e supermarket, le postazioni per la distribuzione saranno attive dalle ore 9.00 alle 16.00. Nelle zone dove non sono presenti farmacie o supermercati, le mascherine saranno consegnate attraverso la piccola distribuzione. Nelle piccole frazioni dove non ci fossero negozi, la distribuzione sarà curata dal personale della Protezione Civile o delle associazioni.
Attraverso le farmacie convenzionate, pubbliche e private, sarà consegnata una confezione da cinque mascherine a ogni cittadino di età superiore a sei anni, per un numero di trenta mascherine al mese, dietro presentazione della tessera sanitaria o del proprio codice fiscale. Il sistema informativo del Servizio sanitario regionale genererà, fornendolo alle 1150 farmacie pubbliche e private della regione, una ricetta individuale mensile dematerializzata per ogni cittadino. Ogni cittadino potrà ritirare una confezione da 5 mascherine alla volta, per un totale da 30 mascherine al mese.


Le mascherine in distribuzione saranno quelle in tessuto non tessuto, prodotte in Toscana grazie al neonato “distretto delle protezioni” e quelle chirurgiche standard acquistate da Estar nelle ultime settimane, in virtù di due accordi fatti dalla Regione, il primo con Federfarma Toscana e Cispel Toscana, il secondo con le aziende della Grande distribuzione organizzata.

Maggiori informazioni:https://www.regione.toscana.it/-/coronavirus

Ultima modifica 25/04/2020

Notizie e Comunicati correlati

11-04-2024
- Prosegue il  progetto di Nausicaa SpA “Carrara Cardio Protetta”, per  formare i ....
10-04-2015
- Grazie alla generosità di un cittadino, Nicola Borghini, una delle piazze più frequentate ....

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Termini e condizioni del servizio - Whistleblowing - Dichiarazione di accessibilità

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.