Nausicaa consegna i farmaci a domicilio

nausicaafarmaci
13-03-2020
Data di scadenza della notizia: 05-07-2020

Nel momento del bisogno, le farmacie comunali di Nausicaa Spa non abbandonano i cittadini di Carrara. Attivo un nuovo servizio di consegna farmaci a domicilio, messo in campo per dare efficacia alle richieste del governo per evitare gli spostamenti e arginare l’emergenza Coronavirus.
Grazie a un accordo tra Assofarm e Croce Rossa Italiana - Italian Red Cross sarà attivo il servizio per tutte le persone impossibilitate a recarsi in farmacia inclusi i soggetti positivi al Coronavirus o in quarantena, i non autosufficienti, quelli con sintomatologia da infezione respiratoria o febbre (maggiore di 37,5°) e comunque tutti i cittadini al di sopra dei 65 anni di età.
Per usufruire del servizio è necessario telefonare al numero verde 800 06 5510 e il personale di Cri in divisa si presenterà per ritirare la ricetta (o la nota di acquisto farmaco): lo stesso personale andrà, quindi, presso la più vicina farmacia comunale. Questa iniziativa resterà attiva fino al 3 aprile o fino alla data indicata da ulteriori decreti del Governo che limitino lo spostamento delle persone.

Ultima modifica 06/07/2020

Notizie e Comunicati correlati

10-04-2015
- Grazie alla generosità di un cittadino, Nicola Borghini, una delle piazze più frequentate ....