Comune di Carrara

Consiglio comunale aperto e congiunto con il Consiglio provinciale e il Consiglio di Massa per celebrare il Giorno del Ricordo.

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Altre Notizie
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Consiglio comunale aperto e congiunto con il Consiglio provinciale e il Consiglio di Massa per celebrare il Giorno del Ricordo.
logo comune di carrara
10-02-2020
Data di scadenza della notizia: 10-02-2020

Il Consiglio è previsto lunedì 10 febbraio, con inizio alle ore 10,30 presso la sala Marmoteca dell’Internazionale Marmi e Macchine in viale Galilei in Marina di Carrara.

Alle ore 10.00 presso la Colonia Vercelli (ex campo profughi) a Marina di Carrara,  verrà deposta  una corona in memoria dei profughi.

Quindi i lavori del Consiglio che saranno aperti dal Presidente del Consiglio comunale di Carrara Michele Palma: a seguire i saluti del Presidente del Consiglio comunale di Massa Stefano Benedetti, del Sindaco di Carrara Francesco De Pasquale, del Sindaco di Massa Francesco Persiani, del Presidente della Provincia di Massa-Carrara Gianni Lorenzetti.

Il programma dei lavori prevede l’intervento di un rappresentante dell’Associazione nazionale Venezia- Giulia- Dalmazia, dell’architetto Paolo Camaiora sulla struttura della colonia Vercelli dove furono ospitati i profughi e di un gruppo di studenti dell’istituto tecnico Fiorillo. Chiuderà i lavori il Presidente Michele Palma.

Il Parlamento italiano ha istituito con legge n.92 del 2004 il Giorno del Ricordo quale solennità civile nazionale da celebrare il 10 febbraio di ogni anno per commemorare le vittime dei massacri delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata .

Ultima modifica 10/02/2020

Notizie e Comunicati correlati

18-12-2018
- Una raccolta di firme a sostegno della proposta di legge per introdurre la materia di Educazione alla ....
28-11-2017
- Il 30 novembre si celebra la Festa della Toscana.   La Festa è stata istituita con una legge ....

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Whistleblowing

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it