La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, favorisce il raggiungimento dell’autonomia abitativa dei giovani tra i 18 e i 34 anni, residenti in Toscana da almeno due anni nel nucleo familiare d’origine e non ancora titolari di un contratto di locazione.
Il bando per il contributo all’affitto sostiene i giovani toscani ad uscire dal proprio nucleo familiare, mediante un contributo triennale per il pagamento del canone di locazione, erogato in quote semestrali anticipate.
L’importo del contributo varia da un minimo annuale di 1.800 euro (150 euro al mese) fino ad un massimo di 4.200 euro (350 euro al mese), in base ai requisiti previsti dal bando.
Possono partecipare persone singole, coppie (sposate o conviventi), o due o più giovani che hanno deciso di convivere.
Le domande vanno presentate entro il prossimo 18 dicembre.
Giovanisì ha organizzato per il prossimo 26 novembre una diretta Facebook sul contributo affitto. La diretta durerà circa 15 minuti, durante i quali, lo staff di Giovanisì fornirà informazioni sul bando e risponderà a eventuali domande degli utenti https://giovanisi.it/2019/11/giovanisi-live-il-26-11-diretta-facebook-sul-bando-per-il-contributo-affitto/
Per tutte le informazioni https://giovanisi.it/bando/casa-contributo-affitto/