Comune di Carrara

Proseguono gli incontri nell'ambito del processo partecipativo sul Piano Operativo Comunale (Poc), lo strumento che ai sensi della Legge Regionale 65/2014 sostituirà l'attuale Regolamento urbanistico.

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca

Altre Notizie

Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Proseguono gli incontri nell'ambito del processo partecipativo sul Piano Operativo Comunale (Poc), lo strumento che ai sensi della Legge Regionale 65/2014 sostituirà l'attuale Regolamento urbanistico.
Logo Comune
10-09-2019

Proseguono gli incontri nell’ambito del processo partecipativo sul Piano Operativo Comunale (Poc), lo strumento che ai sensi della Legge Regionale 65/2014 sostituirà l’attuale Regolamento urbanistico.

 

Mercoledì 11 settembre, alle ore 18.00, presso la sala di Rappresentanza del Comune, in programma l’incontro dedicato al centro città, mentre giovedì 12 settembre, sempre alle ore 18.00, presso la Parrocchia Madonna del Cavatore a Bonascola, si parlerà, invece, delle adiacenze, ovvero Fossola, Nazzano, Perticata, Pontecimato, S.Antonio e Bonascola.

Il programma riprenderà la prossima settimana con altri tre appuntamenti previsti per lunedì 16 settembre, alla ex Scuola elementare a Fossone, con un altro dibattito incentrato sulle frazioni, questa volta quelle di Fossone e Battilana; mercoledì 18 settembre, nella Parrocchia Maria SS. Mediatrice, il confronto sarà incentrato su Avenza, venerdì 20 settembre, infine, presso la Sala Marmoteca IMM, il dibattito verterà su Marina di Carrara.  Inizio sempre alle ore 18.00.

L’Amministrazione comunale ha organizzato questo nuovo ciclo di appuntamenti aperti a tutta la collettività, rivolti a cittadini, professionisti, associazioni, imprese e a tutti quanti vogliano dare un contributo in vista dell’adozione da parte del Consiglio Comunale del Piano. L’obiettivo è quello di ascoltare le proposte dei cittadini su opere di interesse pubblico (verde, parcheggi, piste ciclabili) da realizzare sul territorio comunale: successivamente queste saranno poi sottoposte ai progettisti che dovranno tradurle in atti tecnici.

Il Piano Operativo è l’insieme degli elaborati che dettano le regole d'uso del territorio di tutto il Comune, intendendosi per regole le norme che riguardano il governo del territorio, definito come l'insieme delle attività che concorrono a indirizzare, pianificare e programmare i diversi usi e trasformazioni del territorio, con riferimento agli interessi collettivi e alla sostenibilità nel tempo. Il POC, un tempo conosciuto come PRG, poi Regolamento Urbanistico, è composto da numerose tavole grafiche che rappresentano, alle varie scale, tutto il territorio e la specifica disciplina del suolo, a cui corrisponde la normativa tecnica di attuazione dei vari tipi di intervento previsti, finalizzati al raggiungimento degli obiettivi di valorizzazione della città e di tutela dell’ambiente.  Tutto il materiale inerente il POC è consultabile sul sito del Comune all’indirizzo https://web.comune.carrara.ms.it/pagina2325_poc-piano-operativo-comunale.html

 

 

Ultima modifica 12/09/2019

Notizie e Comunicati correlati

23-11-2020
- Prorogata al 7 gennaio 2021 la scadenza per presentare le osservazioni al POC Dopo il via libera da ....
07-09-2019
- Verso il Piano Operativo: il Comune incontra i cittadini. Lunedì 9 settembre in programma il primo ....
04-09-2019
- Riparte il processo partecipativo sul Piano Operativo Comunale (Poc), lo strumento che ai sensi della ....
20-05-2019
- Incontro pubblico di presentazione dei PABE i Piani Attuativi dei Bacini Estrattivi.   L’Amministrazione ....
16-11-2018
- POC: gli ultimi incontri nell’ambito del processo partecipativo di accompagnamento alla redazione ....
07-11-2018
- In programma gli incontri nell’ambito del processo partecipativo di accompagnamento alla redazione ....
11-09-2018
- Nuovo Piano Operativo Comunale: fino al prossimo 20 settembre è possibile presentare osservazioni ....

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Termini e condizioni del servizio - Whistleblowing - Dichiarazione di accessibilità

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.