Comune di Carrara

Carrara In Sband, da venerdì 9 a domenica 11 agosto torna la musica a Carrara. L'iniziativa si svolge nell'ambito del programma estivo 2019 promosso dall'Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Carrara

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Altre Notizie
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Carrara In Sband, da venerdì 9 a domenica 11 agosto torna la musica a Carrara. L'iniziativa si svolge nell'ambito del programma estivo 2019 promosso dall'Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Carrara
carrara in sband
07-08-2019
Data di scadenza della notizia: 11-08-2019

Sarà un fine settimana dedicato alla musica quello in programma a Carrara dal 9 all’11 agosto, con una serie di esibizioni che si svolgeranno in diverse strade del centro cittadino, con una variegata proposta di generi musicali.
Una serie di appuntamenti, a partire dalle ore 21.15, che vedranno protagoniste anche band emergenti, organizzati dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con Extrapalco.
Venerdì 9 agosto la centralissima piazza Alberica ospiterà gli Ojama con un repertorio che spazia dall’alternative rock al classic rock anni ‘70/’80 con linee funk e melodie sporche: ad aprire la loro street exibition un gruppo emergente locale. In via Verdi ci sarà, invece, il pop/rock melodico del Duo Acustic, mentre in piazza Battisti risuonerà il jazz con Alberto Benicchi e Leo Ravera in Side by Side.
Sabato 10 agosto Carrara In Sband prosegue in piazza Gramsci dove si esibiranno due band emergenti, i 272 con una proposta soul, r&b, pop, rock, funky e i Rojabloreck con un genere rock/pop, in un viaggio ai confini tra il quotidiano e il surreale, mantenendo come filo conduttore i testi ironici rigorosamente in italiano. Dopo le esibizioni dei gruppi emergenti, sarà ospite Dany DJ che farà divertire la piazza con la musica disco ‘80 /’90 e i tormentoni estivi. Sempre sabato, ma in piazza Duomo, l’esibizione del Duo Elsa & Roby, con un repertorio pop /rock anni ‘80 /’90 e melodico.
Domenica 11 agosto l’iniziativa torna in piazza Alberica con il rock psychedelic /space rock del gruppo Lunokhod, che ripercorrerà, inoltre, attraverso suite psichedeliche e flussi post rock, le vicende che hanno caratterizzato la Guerra Fredda.
La musica proseguirà anche in via Roma con il Gruppo Tropico del Capricorno che proporrà un genere alternative rock e, infine, in piazza Mazzini con il Duo Blue Velvet con un repertorio Acoustic Swing , R&B, con loro anche il chitarrista rock Funkless.

Ultima modifica 07/08/2019

Notizie e Comunicati correlati

24-04-2019
- Dopo il successo della prima edizione di “Marmo all’Opera!”, il Comune di Carrara ha ....
22-03-2019
- Con lo spettacolo Gli alti e bassi di Biancaneve prosegue domenica 24 marzo la rassegna Carrara Contemporanea ....
14-03-2019
- Alla Sala Garibaldi di Carrara arriva Elio Germano protagonista de “La mia battaglia”, in ....
01-03-2019
- La stagione di prosa alla Sala Garibaldi di Carrara prosegue con due grandi protagoniste: Isa Danieli ....
14-02-2019
-   In visita alle cave e al centro storico di Carrara i musicisti dell’Orchestra Multietnica ....

Immagini correlate

Palazzo del Principe
Palazzo del Principe
Palazzo del Principe - Biblioteca
Palazzo del Principe - Biblioteca
Palazzo del Principe - Interno
Palazzo del Principe - Interno

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Whistleblowing

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it