Comune di Carrara

Scuola comunale di Musica "Città di Carrara" Open Week 2019.

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca

Altre Notizie

Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Scuola comunale di Musica "Città di Carrara" Open Week 2019.
Logo Comune
29-04-2019

Scuola comunale di Musica “Città di Carrara” Open Week 2019.

 

Un’occasione per conoscere da vicino la Scuola Comunale di Musica di Carrara, che apre le sue porte a quanti vogliono scoprire le sue tante attività con l’iniziativa Open Week, proponendo una serie di lezioni aperte.

Si tratta di un evento di orientamento, in occasione del quale tutti potranno visitare la struttura e scoprire l’offerta didattica e formativa della Scuola con i suoi piani di studio, incontrare i docenti, avere informazioni, anche individuali, sui vari corsi (rivolti ad una fascia di età che va dai bambini di 4 anni agli adulti) le attività, le attrezzature in dotazione. Dopo il successo dello scorso anno, il Comune di Carrara ha deciso di riproporre l’iniziativa finalizzata a creare una possibilità di incontro tra la Scuola e gli appassionati di musica, per scoprire le tante opportunità formative a disposizione.

Durante l’Open Week la Civica Scuola di Musica, storica istituzione carrarese, convenzionata con il Conservatorio di Musica “G. Puccini” di La Spezia”, offrirà a tutti gli interessati, bambini, studenti delle scuole di ogni ordine e grado e adulti, una settimana nel corso della quale si potrà assistere gratuitamente alle lezioni, provare gli strumenti musicali, accompagnati dai docenti della scuola.

Nel corso dell’Open Week e sino al termine della Scuola, ovvero il prossimo 10 giugno, sarà possibile, inoltre, prenotare presso la segreteria della scuola stessa due lezioni gratuite per quattro strumenti scelti tra quelli presenti tra l’offerta didattica: le lezioni si svolgeranno nelle prime due settimane di luglio, per permettere così eventuali iscrizioni (che sono fissate entro la fine di luglio).

Viene offerta la possibilità anche di richiedere di provare i seguenti strumenti al momento non presenti nell’offerta formativa: fagotto, oboe, corno, viola, violoncello, contrabbasso, organo.

Il coordinatore della Scuola il Maestro Endrio Luti ricorda che l'offerta didattica della Scuola permette di frequentare corsi liberi con programmi condivisi insieme ai docenti e la possibilità di frequentare corsi professionalizzanti che portano agli esami di ammissione nei Conservatori.

Questo nel dettaglio il calendario delle lezioni aperte e gli insegnamenti proposti: lunedì 6 maggio, sassofono, chitarra, tromba, pianoforte e materie teoriche; martedì 7 maggio, canto, clarinetto, flauto, chitarra, materie teoriche; mercoledì 8 maggio, chitarra, pianoforte, clavicembalo, propedeutica/musica e gioco, materie teoriche; giovedì 9 maggio, pianoforte, canto, fisarmonica, chitarra, arpa, percussioni (batteria), materie teoriche. Il 9 maggio in programma anche l’incontro con il Coordinatore della Scuola Endrio Luti; venerdì 10 maggio, chitarra, pianoforte, clavicembalo, violino, materie teoriche.

Le lezioni si terranno presso la sede della Scuola Comunale di Musica, in Via Tacca, a Carrara.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria didattica aperta da lunedì a venerdì, dalle ore 14.00 alle 19.00, tel. 0585/72311, oppure scrivere una mail a scuolamusicacarrara@gmail.com

 

Ultima modifica 02/05/2019

Eventi correlati

Data: 09-05-2024
Luogo: Carmi - museo Carrara e Michelangelo
Intervento sui personaggi famosi e sui soci aggregati dell'Accademia di Belle Arti. Ben 928 dalla fondazione dell'Accademia (1769) ad oggi, una serie di acclamati professionisti, celebri statisti, famosi artisti, importanti letterati, che ha lasciato la s

Notizie e Comunicati correlati

21-11-2022
- Università del Tempo Libero di Carrara: mercoledì 23 novembre l’incontro inaugurale con la presentazione ....
21-10-2022
- Pubblicato l’avviso per il conferimento degli incarichi professionali relativi alle attività didattiche ....
30-09-2022
- Ultimi giorni per le iscrizioni alla Scuola di Musica, da quest’anno solo in modalità on line Scade ....
06-09-2022
- Al via le iscrizioni alla Scuola di Musica, da quest’anno solo in modalità on line Sono aperte ....
12-11-2020
- Scuola comunale  di Musica: sospese le lezioni A seguito dell'emanazione dell’ultimo Decreto ....
01-10-2020
- Prorogato il termine per le iscrizioni alla Scuola Comunale di Musica   E’ stato prorogato ....
31-08-2020
- Da mercoledì 2 settembre al via le iscrizioni alla Scuola di Musica   Sono aperte le iscrizioni ....
29-07-2020
- Il Comune di Carrara è entrato a far parte del  comitato tecnico del Sistema Museale provinciale ....
15-06-2020
- Dopo la pausa imposta dal lockdown, da mercoledì 17 giugno riapre la  Scuola Comunale di Musica ....

Immagini correlate

Palazzo del Principe - Biblioteca
Palazzo del Principe - Biblioteca
Palazzo del Principe
Palazzo del Principe
Palazzo del Principe - Interno
Palazzo del Principe - Interno

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Termini e condizioni del servizio - Whistleblowing - Dichiarazione di accessibilità

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.