Comune di Carrara

Domenica 24 febbraio si corre la terza edizione della White Marble Marathon, un importante evento sportivo che rappresenta un momento di promozione per tutto il territorio. Attenzione alle modifiche per la viabilità.

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Altre Notizie
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Domenica 24 febbraio si corre la terza edizione della White Marble Marathon, un importante evento sportivo che rappresenta un momento di promozione per tutto il territorio. Attenzione alle modifiche per la viabilità.
Logo Comune
22-02-2019

Domenica 24 febbraio si corre la terza edizione della White Marble Marathon, un importante evento sportivo che rappresenta un momento di promozione per tutto il territorio. Attenzione alle modifiche per la viabilità.

 

La manifestazione, che richiamerà oltre mille atleti provenienti da ogni parte d'Italia e del mondo ed è ideata dal maratoneta Paolo Barghini, coinvolge imprenditori locali, Associazioni, mondo del volontariato e della scuola, organizzazione a cura della World Running Academy, patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Massa-Carrara e dei Comuni di Massa, Carrara e Montignoso, con il supporto di Fondazione Marmo onlus.

La maratona da 42 km e 195 metri partirà alle ore 9.00 da piazza Nazioni Unite a Marina, proseguirà per Avenza e il lungomare, quindi toccherà Marina di Massa, Cinquale e il centro storico di Massa per poi tornare al traguardo a Marina di Carrara, attraversando la zona industriale.  Da Marina di Carrara partirà anche la mezza maratona da 21 km, con arrivo previsto in piazza Betti a Marina di Massa. Alle ore 10.00, sempre da Piazza Nazione Unite, al via la corsa/camminata non competitiva di 6 km, riservata a adulti, bambini e amici a quattro zampe.

La corsa toccherà diverse strade che saranno interessate da chiusure e divieti di sosta.

La partenza è prevista per le ore 09.00, il termine della manifestazione alle ore 16.00.

Partenza da Via Garibaldi intersezione Piazza Nazioni Unite, Via Garibaldi, Piazza Menconi, Viale XX Settembre, Via Covetta, Via Fiaschi, Via Campo D’Appio, Viale Monzoni, Via Casola, Via Villafranca, Via Covetta, Via Bertoloni, Via Fiorillo, Via Muttini, Via Cavallotti, Via Parma, Viale Colombo, Viale Da Verrazzano, Via Savonarola, Via Garibaldi, Piazza Menconi, Viale XX Settembre, Via G. Pietro, Via G. Menconi, Viale Zaccagna, Via Delle Pinete. La maratona continua nel territorio di Massa per poi  rientrare nel territorio di Carrara,  Via Passo Volpe, Via Grotta (parcheggio), Via G. Menconi, Piazza Lucetti, Via Farini, Via G. Menconi, Via G. Pietro, Viale XX Settembre, arrivo Via Garibaldi intersezione Piazza Nazioni Unite.

Via Garibaldi, nel tratto compreso tra Via Volpi e Viale XX Settembre e Piazza Nazione Unite (tratto a monte del prolungamento di Via Venezia) saranno chiuse al transito già a partire dalle ore 06.30  per gli allestimenti delle postazioni di arrivo e partenza.

La zona di Avenza nuova (Peep), Via Bertoloni, Via Fiorillo, Via Muttini, Cavallotti, Via Parma saranno interessate dal passaggio dei concorrenti tra le ore 09.00 e 09.30 circa, dopo di che sarà riaperto il transito alle auto.

Viale Colombo (nel tratto compreso tra Viale Galilei e Viale XX Settembre) e Viale Da Verrazzano, la zona di Marina "vecchia" (Via Savonarola e Via Garibaldi) saranno riaperti alla circolazione dopo le ore 10.30 circa.

Il Viale XX Settembre (nel tratto compreso tra Viale Colombo e Via G. Pietro) sarà chiuso dalle ore 08.30.

Nelle strade interessate dalla manifestazione sarà sospesa la circolazione tra le ore 08.30 e le ore 09.00 per predisporre il percorso di gara.

La zona di Avenza (che comprende Via G. Pietro, Via Menconi, Piazza Lucetti, Via Farini, Via Passo Volpe) sarà interessata sia in partenza che in arrivo dalla maratona per cui resterà chiusa per tutta la durata della corsa.

Viale Zaccagna e Viale Delle Pinete dopo le ore 10.30 saranno riaperti al traffico.

Per quanti vorranno raggiungere Marina di Carrara, il percorso più veloce sarà la via Aurelia e Viale Galilei, viceversa per chi da Marina dovrà raggiungere Carrara centro.

Gli orari indicati sono suscettibili di variazioni per motivi legati all'andamento della manifestazione.

Per limitare i disagi per i residenti della zone interessate l’Amministrazione comunale effettuerà il servizio di informazione telefonica gestito dalla Protezione civile.

Per info sulla viabilità è possibile contattare la Polizia Municipale di Carrara al numero: 0585/70000.

Per tutte le informazioni sulla manifestazione   www.whitemarblemarathon.com.

 

 

   

 

Ultima modifica 04/03/2019

Notizie e Comunicati correlati

06-08-2019
- Chiusa al traffico la Strada dei Marmi da lunedì 12 a venerdì 16 agosto    Il provvedimento ....
31-07-2019
- Nel periodo compreso tra giovedì 1 agosto e sabato 14 settembre gli uffici preposti al diretto ....
03-06-2019
- La disposizione è contenuta nell’Ordinanza n. 113p/2019 in vigore dal primo giugno al 30 ....
28-05-2019
- L'Ordinanza 153p/2019 stabilisce divieti di transito e sosta in via Fallaci a Marina di Carrara, dal ....
02-05-2019
- Il provvedimento è contenuto nell'Ordinanza n. 088p/2019: nello specifico, per consentire lo svolgimento ....
22-10-2018
- Il centralino telefonico della Polizia Municipale di Carrara sarà disattivo nella giornata di mercoledì ....
17-08-2018
-   Servizio di vigilanza stradale sugli attraversamenti pedonali davanti alle scuole per l’anno ....
27-07-2018
-   Vigili in bike: dopo tre anni di interruzione l’Amministrazione comunale ripristina il servizio ....

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Whistleblowing

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it