Comune di Carrara

La Scuola di musical Clacsonbeauty di Carrara rappresenterà l'Italia alle Olimpiadi dello spettacolo che si terranno a Sochi a gennaio.

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Altre Notizie
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
La Scuola di musical Clacsonbeauty di Carrara rappresenterà l'Italia alle Olimpiadi dello spettacolo che si terranno a Sochi a gennaio.
Logo Comune
04-01-2019

La Scuola di musical Clacsonbeauty di Carrara rappresenterà l’Italia alle Olimpiadi dello spettacolo che si terranno a Sochi a gennaio.

 

La Scuola è risultata vincitrice della finale italiana del concorso "Expectations of Europe" che si è svolto lo scorso mese di settembre a San Benedetto del Tronto ed è adesso in procinto di partire per la Russia dove rappresenterà il nostro Paese alla finale mondiale.

La manifestazione ha scelto gli artisti italiani che parteciperanno alla fase finale: il concorso ha la finalità di sostenere il talento dei giovani artisti dai 5 ai 27 anni. La Clacsonbeauty si è imposta nella sezione musical con “Benvenuti in Transilvania”, una riscrittura del celebre film di Mel Brooks “Frankestein junior", esibizione che verrà riproposta a Sochi, assieme ad un altro medley cantato in inglese e tratto dal musical “The Greatest Showman”. La Commissione Internazionale di “Expectations of Europe" ha assegnato ai giovani artisti della Scuola di Carrara le borse di studio per la Russia. In volo per la finale saranno Giulia Giovanelli, Eleonora Devoti, Matteo Felici, Filippo Felici, Margherita Celot, Margherita Orlandi, Michele Trombella, Gessica Pegollo, Karen Vatteroni, Martina Ghillarducci, Sara Bernardoni, Jasmine Lazzoni, Sofia Cantarelli.
La scuola di musical Clacsonbeauty, da due anni ha sede in viale Zaccagna ad Avenza, ma è attiva da oltre 15 anni ed è diretta da Maria Corsini ed ha oltre 120 iscritti tra bambini, ragazzi e adulti. Una realtà in continua crescita, che riscuote grande successo di pubblico ad ogni esibizione. La Scuola, ha in parallelo anche percorsi Accademici e preaccademici tenuti da professionisti del panorama nazionale del musical come Lena Biolcati, Silvia Di Stefano, Andrea Verzicco e Stefano Bontempi. Un progetto ambizioso che nel corso dei vari anni darà vita qui a Carrara e in provincia a diversi spettacoli e musical inediti che vedranno in scena gli allievi selezionati della scuola insieme agli stessi professionisti. Un modo per aprire le porte a nuove produzioni e per far crescere e inserire gli allievi all’interno del mondo dello spettacolo.
Il Sindaco di Carrara Francesco De Pasquale ha voluto incontrare in Comune la Direttrice, gli altri insegnanti e i giovani allievi della Scuola, per augurare loro successo anche per la fase finale del concorso: resta, comunque, la soddisfazione di aver già raggiunto un traguardo così importante e prestigioso. Il Sindaco ha ricordato come la Scuola di musical possa rappresentare per i giovani non solo la possibilità di impegnare in modo sano il tempo libero, ma anche un’opportunità lavorativa per il futuro, ribadendo l’importanza di essere pronti a cogliere le occasioni che la vita offre. L’attività artistica del musical, inoltre, insegna a lavorare in gruppo, a fare parte di una squadra. Questi scambi internazionali sono esperienze formative fondamentali, ha concluso il Sindaco, facendo da stimolo per le nuove generazioni a creare un profilo diverso di Carrara.

Ultima modifica 07/01/2019

Notizie e Comunicati correlati

09-05-2019
- Il Sindaco di Carrara ha revocato l’Ordinanza n. 227 del 24 aprile scorso relativa alla non potabilità ....
24-04-2019
- Divieto di utilizzare per uso potabile e alimentare l’acqua del pubblico acquedotto per i residenti ....
28-03-2019
- La Strada dei Marmi resta chiusa al traffico leggero nei giorni di sabato, domenica e festivi per consentire ....
28-03-2019
- La nomina degli scrutatori per le elezioni Europee in programma domenica 26 maggio   La Commissione ....
20-03-2019
- Il Comune di Carrara aderisce alla XXIV Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle ....
13-12-2018
- L’Amministrazione comunale festeggia le coppie inossidabili   Si svolgerà sabato 15 dicembre, ....

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Whistleblowing

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it