Comune di Carrara

Il Comune di Carrara celebra la Festa della Toscana

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Altre Notizie
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Il Comune di Carrara celebra la Festa della Toscana
Logo Comune
30-11-2018
Data di scadenza della notizia: 03-12-2018

Lunedì 3 dicembre, alle ore 9.30, presso l’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti, è stato convocato il Consiglio comunale, in adunanza straordinaria aperta e in forma solenne per celebrare la Festa della Toscana.
“Dai Medici ai Lorena: il Granducato di Toscana, faro di civiltà per l’Europa” è il tema proposto quest’anno dalla Regione Toscana.
Questa ricorrenza è stata istituita con una legge regionale per ricordare l'abolizione della pena di morte della tortura e di tutte le pene corporali, sancita in Toscana il 30 novembre 1786, per la prima volta al mondo, ad opera del Granduca di Toscana Pietro Leopoldo.
Dopo i saluti del Sindaco di Carrara Francesco De Pasquale, il Consiglio proseguirà con l’intervento, in video- collegamento, del Vicepresidente del Parlamento Europeo, onorevole Fabio Massimo Castaldo, responsabile dei diritti umani. Di seguito la professoressa Simona Merlo, docente di storia contemporanea all’Università degli Studi di Roma Tre e membro del coordinamento per la lotta contro la pena di morte della Comunità di Sant'Egidio, relazionerà sullo stato di questa battaglia di civiltà nel mondo. I lavori saranno introdotti e moderati dal Presidente del Consiglio Comunale Michele Palma.

Ultima modifica 30/11/2018

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Whistleblowing

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it