Comune di Carrara

Carrara si prepara alle festività natalizie: sabato 17 novembre l'accensione delle luci a Carrara e alle cave. Una grande festa rivolta a tutti.

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca

Altre Notizie

Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Carrara si prepara alle festività natalizie: sabato 17 novembre l'accensione delle luci a Carrara e alle cave. Una grande festa rivolta a tutti.
Logo Comune
14-11-2018

Carrara si prepara alle festività natalizie: sabato 17 novembre l’accensione delle luci a Carrara e alle cave. Una grande festa rivolta a tutti.

 

Il via allo “Spettacolo delle Luci di Natale” sarà dato alle ore 17.30 in Piazza Gramsci, nel corso di una festa allietata da musica, alla presenza dell’Assessore alla Cultura e Turismo Federica Forti e degli altri rappresentanti dell’Amministrazione comunale.  

Ogni luogo di interesse storico artistico sarà illuminato da fari nell’ambito di un progetto di illuminazione omogeneo che coinvolgerà piazze, edifici, chiese, monumenti. Torneranno anche le installazioni luminose in vari punti della città. Sabato sarà accesa parte del centro storico: nei giorni successivi le luminarie arriveranno ad abbracciare altre strade della città, fino a raggiungere la costa e i paesi a monte.

L’accensione delle luci sarà preceduta sabato 17 novembre, dalle ore 10.00 alle 12,30 dal Flash Mob, promosso dalla società affidataria del progetto, per reclutare parte del personale che sarà impegnato a dare vita al Villaggio di Natale, che dal 2 dicembre al 6 gennaio animerà il centro storico all’interno di un percorso che interesserà piazza Alberica, piazza delle Erbe e piazza Duomo, con ingresso gratuito per i visitatori.

La festa per l’accensione delle luminarie si aprirà alle ore 17.00 con un dj set che accoglierà il pubblico in piazza Gramsci, dove alle 17.30 verrà attivato virtualmente il pulsante che darà il via allo Spettacolo delle Luci di Natale. Quindi, in programma l’esibizione di una band musicale e per finire di nuovo alla consolle il dj che accompagnerà i visitatori fino al termine dell’iniziativa.

Le luminarie sono realizzate grazie al contributo di Conad e Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara e Fondazione Marmo.

 “Abbiamo puntato anche quest’anno sullo spettacolo di luci, che tanto sono piaciute lo scorso anno e che hanno coinvolto tutta la città” ha spiegato l’Assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Carrara Federica Forti. Per questo si rinnoverà anche quest’anno lo spettacolo delle cave illuminate che sarà possibile ammirare dalla costa, oppure transitando lungo l’autostrada, o addirittura sorvolando in aereo la città. Grazie alla collaborazione degli imprenditori delle cave, sarà possibile avviare l’accensione già nella giornata di sabato 17 novembre.

Una meraviglia unica al mondo da non perdere, che l’Amministrazione comunale, con il supporto della locale Confindustria, ha deciso di riproporre e di ampliare.

Il Presepe naturale offerto dalle cave illuminate lo scorso anno, oltre ad aver fatto il pieno di visualizzazioni e condivisioni nel video realizzato da Michele Ambrogi, air view Manuel Tartaglia, ha richiamato a Carrara moltissimi visitatori che per il Natale 2018 troveranno un numero ancora maggiore di cave coinvolte nel suggestivo gioco di luci. 

Ultima modifica 23/11/2018

Notizie e Comunicati correlati

31-07-2023
- Cambio di programmazione per “Io, l’altro”, la rassegna cinematografica sotto le stelle ....
12-08-2020
- Spiagge libere comunali: il Comune di Carrara ricorda che è necessaria la prenotazione dal 13 al ....
21-07-2020
- Emilio Casalini, giornalista esperto di narrazione dei territorio, sarà nei prossimi giorni a Carrara ....
20-07-2020
- Turismo e promozione del territorio: sono on line le nuove brochure turistiche di Carrara   E’ ....
01-07-2020
- Spiagge libere comunali: per tutto il mese di luglio è confermata la prenotazione delle postazioni ....
19-06-2020
- Spiagge libere comunali: dalle ore 19.00 di oggi, venerdì 19 giugno,  è attivo il sito ....
17-06-2020
- Turismo: da sabato 20 giugno  riapre il punto info del Comune a Marina di Carrara da quest’anno ....

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Termini e condizioni del servizio - Whistleblowing - Dichiarazione di accessibilità

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.