Approvata la graduatoria relativa all’avviso pubblico per la selezione dei “mercatini” che si terranno sul territorio comunale fino al prossimo mese di settembre.
La graduatoria, pubblicata nella home page del sito del Comune e all’Albo pretorio, è relativa all’Avviso pubblico per la selezione degli operatori predisposto dagli uffici comunali in base all’indirizzo politico fornito dalla Giunta comunale finalizzato alla redazione degli atti necessari per la selezione e gestione degli eventi, anche di carattere commerciale, da svolgersi sul territorio comunale e da inserire nel calendario unico in fase di definizione.
La Commissione di valutazione delle domande ha redatto la graduatoria che comprende quattro operatori (Riccardo Morgillo e le Associazioni Rilax, Antares e Euro), cui è affidata la gestione dei mercatini che si terranno fino al prossimo mese di settembre a Carrara, Avenza e Marina.
Intenzione dell’Amministrazione comunale è avere una programmazione per l’utilizzo delle aree del territorio comunale dove svolgere eventi e manifestazioni, sia da parte di privati che del Comune, evitando così sovrapposizioni e creando, in modo concertato, un calendario unico comunale per il periodo estivo 2018.
Anche grazie alle indicazioni seguite al protocollo d’intesa tra Amministrazione e rappresentanze delle categorie economiche, delle organizzazioni dei lavoratori e delle Associazioni dei consumatori, rispetto al bando uscito lo scorso autunno, è stato possibile apportare modifiche e migliorie al bando, al fine di renderlo più funzionale e flessibile in base alle problematiche del territorio.