Comune di Carrara

Approvato il piano triennale per la prevenzione della corruzione e trasparenza

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Altre Notizie
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Approvato il piano triennale per la prevenzione della corruzione e trasparenza
Logo Comune
03-02-2018

Approvato il piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2018-2020

 

Con la delibera n. 44 del 30 gennaio 2018 la Giunta comunale ha approvato il Piano Triennale per la Prevenzione della corruzione e della trasparenza che resterà pubblicato in via permanente sul sito del Comune all’indirizzo web.comune.carrara.ms.it nella sezione “Amministrazione Trasparente” (sottosezione “Altri contenuti”, in “Corruzione”).

Il piano triennale di prevenzione della Corruzione e della Trasparenza fornisce le linee guida per programmare attività di prevenzione e lotta alla corruzione nella Pubblica Amministrazione e pone le basi affinché le Pubbliche Amministrazioni possano sviluppare dei piani triennali anticorruzione, nel rispetto della legge 190/2012.

Con decreto sindacale del 2 novembre scorso è stato individuato nella persona del Segretario Generale del Comune di Carrara Dott. Angelo Petrucciani il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza.

Il Segretario Generale è stato, pertanto, incaricato di predisporre il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza per gli anni 2018-2020, tenuto conto delle comunicazioni pervenute da parte dei Dirigenti dell’Ente, in quanto referenti per l’attuazione del Piano stesso.

L’ANAC Autorità Nazionale Anticorruzione ha stabilito, in una logica di semplificazione degli oneri, che i Piani Triennali per la Prevenzione della Corruzione non debbano più essere trasmessi ad ANAC né al Dipartimento della Funzione Pubblica, ma pubblicati esclusivamente sui siti istituzionali dei vari Comuni nell’apposita sezione.

L’avvenuta pubblicazione è stata comunicata all’Organismo di Valutazione (O.I.V.), per quanto di rispettiva competenza, ai Dirigenti di ogni settore del Comune, ai dipendenti e ai Consiglieri Comunali.

 

 

 

Ultima modifica 07/02/2018

Notizie e Comunicati correlati

25-10-2019
- Avviso pubblico per l’iscrizione nell’elenco Avvocati per il conferimento degli incarichi ....

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Whistleblowing

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it