Comune di Carrara

Sala Garibaldi: apprezzamento dell'Assessorato alla Cultura per l'attività dei gestori

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Altre Notizie
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Sala Garibaldi: apprezzamento dell'Assessorato alla Cultura per l'attività dei gestori
Logo Comune
24-11-2017

Continua con successo la programmazione alla Sala Garibaldi di Carrara.

La sala, di proprietà del Comune, propone una programmazione cinematografica di qualità ed è gestita anche quest’anno dalla Società AN.CO snc, alla quale l’Assessorato alla Cultura intende esprimere pubblicamente il proprio apprezzamento per l’impegno profuso, l’intelligenza delle scelte e la disponibilità a trovare forme di convivenza tra la programmazione cinematografica e quella teatrale. Gli abbonati, inoltre, avranno diritto allo sconto del 20 % sul costo del biglietto al Cinema Garibaldi.

L’idea di AN.CO, condivisa dall’Assessorato alla Cultura del Comune, è quella di rafforzare il rapporto con il pubblico e di dare vita al cosiddetto “cinema di comunità”, caratterizzato dalla partecipazione attiva da parte dei cittadini.

La stagione 2017/2018 propone un calendario di appuntamenti fittissimo, con titoli per ogni età: una programmazione “creativa” che, oltre ai film in distribuzione provenienti dai migliori festival mondiali, propone eventi speciali, tra cui “La grande arte al Cinema Garibaldi” proiezioni che fanno vivere sul grande schermo tutta la ricchezza delle mostre, degli artisti e dei musei più importanti del mondo e “Anime al Cinema” una rassegna dedicata agli appassionati di anime e manga, uno straordinario fenomeno che porta nelle sale un pubblico attentissimo e scrupoloso.

Sta riscuotendo uno straordinario successo la rassegna pensata appositamente per i bambini dal titolo “Un filma merenda”, in programma tutti i sabati e le domeniche, alle ore 15.30. Vengono proposti film di alto valore artistico, sia per gli argomenti trattati, che per la qualità dell’animazione, a cura dei registi che maggiormente hanno colpito la critica. L’iniziativa vuole essere un momento dedicato alle famiglie e sostenere allo stesso tempo la diffusione della cultura cinematografica in città. Al termine della proiezione viene offerta una merenda, grazie alla partecipazione degli esercizi commerciali della zona che hanno messo a disposizione i loro locali per accogliere questo momento di autentica festa. Il prossimo fine settimana una grande prima attende i bambini: arriva, infatti, l'atteso "Nut Jobs 2 - Tutto Molto Divertente". A seguito dell’apprezzamento dell’iniziativa a dicembre sono in programma nuove proiezioni: “Vita da giungla”, Paddington 2, “My little pony”, “Gli eroi del Natale” e “Il Toro Ferdinando”.

La Società AN.CO snc ha ricevuto, infine, due importanti riconoscimenti per l’altra sala che gestisce a La Spezia: il Cinema Il Nuovo è risultato tra le prime monosale d'Italia come attività d'essai promossa  dalla FICE (Federazione Italiana cinema d'essai ), aggiudicandosi anche un altro premio europeo con Europa Cinemas che  come ogni anno premia le sale più virtuose. 

Ultima modifica 07/12/2017

Notizie e Comunicati correlati

27-08-2019
- La programmazione del Cinema Garibaldi di Carrara. La sala di proprietà del Comune, riprende ....
16-11-2018
- Al via da giovedì 22 novembre la programmazione del Cinema Garibaldi di Carrara.   Il film ....
07-08-2018
- Sala Garibaldi: pubblicato l’avviso esplorativo per l’individuazione degli operatori economici ....
29-08-2017
- Da venerdì 1 settembre riprende la programmazione del Cinema Garibaldi di Carrara. Il primo film ....
23-11-2016
-   Si conclude venerdì 25 novembre, il cineforum “Carrara Amarcord” che ha proposto ....
16-11-2016
- Prosegue presso la Sala Garibaldi a Carrara il cineforum “Carrara Amarcord”, che fa parte ....

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Whistleblowing

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it